I Windsor e i diciotto mesi maledetti: quel filo sottile e fragile che regge la monarchia

Di Luigi Ippolito, corrispondente da Londra Dall’addio alla regina tutto è precipitato nella famiglia reale. Dubbi sul futuro. Tutto il peso ora è sulle spalle di William, che però vuole soprattutto stare vicino ai familiari Sono stati i 18 mesi che hanno destabilizzato la monarchia: ma forse nessuno, alla morte di Elisabetta nel settembre del 2022, aveva previsto c he gli eventi sarebbero precipitati in maniera così drammatica e in così breve tempo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Una risposta positiva dopo settimane di post sui social con pettegolezzi e azzardi sulla sua salute, periodo vissuto male dalla coppia che ha dovuto anche proteggere i tre figli. Lo ha fatto sapere un portavoce di Kensington Palace che ha sottolineato come i principi siano "grati" per il fatto che il pubblico ha compreso la loro richiesta di privacy. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kate Middleton avrebbe in considerazione l’idea di rivelare al mondo intero di avere un tumore dopo aver ponderato diversi fattori: il desiderio di comunicare direttamente con le persone che aspettano il suo ritorno, probabilmente la volontà di porre fine una volta per tutte alle speculazioni sul suo conto e, ultimo ma non meno importante, la reazione del pubblico alla notizia della malattia di Carlo III. (ilGiornale.it)

Cancro, dirlo o no? Figli e lavoro, cosa si rischia. I casi di Kate, Concita De Gregorio e gli altri Il caso di Kate Middleton, costretta a dichiararsi affetta da un tumore, riapre un dibattito sotterraneo, quello dello stigma della malattia in un mondo votato all'efficienza e alla salute a ogni costo. (Milleunadonna.it)

Se l'annuncio della principessa Kate di essere malata di tumore è stato uno choc per i sudditi, cosa potranno aver provato i figli? La principessa per settimane ha atteso di rivelare al pubblico cosa celava la sua operazione chirurgica all'addome e il lungo silenzio che ne è seguito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I bambini George, Charlotte e Louis hanno lasciato la scuola di La… (La Stampa)

La figura della principessa nel fiore degli anni, bella, elegante, felice o infelice che fosse, è stata un’icona di tutte le fiabe e di ogni casa reale. Kate l’ha finora rappresentata al meglio: sempre impeccabile, disponibile, alla mano, sorridente, apparentemente infaticabile e indistruttibile. (ilmessaggero.it)