Calabresi e gli altri poliziotti, un sacrario per ricordarli

Il Messaggero INTERNO

Oggi è l'anniversario della sua morte. Sono passati quarant'anni da quando, la mattina del 17 maggio 1972, Luigi Calabresi, commissario all'ufficio Politico della Questura di Milano,viene assassinato mentre sale in macchina per raggiungere l'ufficio. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Un drappo rossonero (simboli anarchici) è stato apposto vicino alla targa commemorativa di Pinelli in piazza Fontana... (Milano Today)

La diversa interpretazione di due tribunali (Corriere della Sera)

Al pronto soccorso non avrebbero prestato le cure necessarie. (Corriere della Sera)

E’ arrivata la sentenza di assoluzione ‘perché il fatto non sussiste’ per il deputato nazionale del Pdl Vincenzo Garofalo, in merito all’accusa di omicidio colposo plurimo dovuta al suicidio che si verificò nel 2003 di Carmela Bertuccio e i suoi due figli, originari di Belpasso. (La Provincia Messina)

Carlo Baffi indagato per omicidio colposo e sequestro di persona dopo la morte per impiccagione di una donna (Corriere della Sera)

Dalla deposizione delle corone al cippo di via Cherubini alla commemorazione in questura, i momenti con cui Milano ricorda ogni anno il commissario Luigi Calabresi si confermano anche per domani, quando ricadrà il 40esimo anniversario dell'assassinio. (il Giornale)