Sindaco arrestato, ex moglie intercettata: “Mi dai mascherine per i miei?”

Sindaco arrestato, ex moglie intercettata: “Mi dai mascherine per i miei?”
Salernonotizie.it INTERNO

Così chiedeva, intercettata dai carabinieri, l’ex moglie del sindaco di Opera (Milano) Antonino Nucera, arrestato e posto ai domiciliari, oggi, insieme alla dirigente dell’ufficio tecnico del Comune e ai tre imprenditori per una vicenda di appalti e corruzione.

Stampa. “Le mascherine ai miei, che non ne hanno”.

“Perché loro vanno a fare la spesa senza mettersele, capito – aggiungeva la donna – le hanno finite”. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Nell'inchiesta, coordinata dalla Dda di Milano, il primo cittadino avrebbe anche, nei primi mesi della pandemia, distribuito a stretti congiunti e a dipendenti comunali circa 2mila mascherine chirurgiche che la Città Metropolitana e la Protezione Civile avevano destinato agli anziani delle Rsa e farmacia comunale. (Fanpage.it)

E in un'altra telefonata, una dipendente comunale chiedeva al sindaco mascherine per i colleghi dipendenti: "Ascolta sindaco. le mascherine, quelle azzurre, ne hai rubate un po' di quelle che dovevano andare alle Rsa?" Così chiedeva, intercettata dai carabinieri, l'ex moglie del sindaco di Opera (Milano) Antonino Nucera, arrestato e posto ai domiciliari, oggi, insieme alla dirigente dell'ufficio tecnico del Comune e ai tre imprenditori per una vicenda di appalti e corruzione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giro d’affari illecito a Opera. I Carabinieri del Comando provinciale di Milano, nelle province di Milano, Lodi, Brescia, Varese e Messina, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Milano su richiesta della Dda della Procura della Repubblica del capoluogo lombardo. (News Mondo)

Mascherine tolte alle Rsa per darle ai dipendenti comunali: arrestato sindaco di Opera

«Siamo ovviamente delusi e molto sorpresi - ha aggiunto l’esponente leghista - Non pensavamo che sarebbe potuta accadere una cosa del genere Opera, Sindaco arrestato, Fusco (Lega): «Ho letto cose assurde. (7giorni)

Il sindaco, Antonino Nucera, originario di di Melito di Porto Salvo, ai domiciliari. L'inchiesta - coordinata dai Procuratori Aggiunti, Alessandra Dolci e Maurizio Romanelli, e dai Sostituti Silvia Bonardi e Stefano Civardi, e condotta dal Nucleo Investigativo dell'Arma – è stata avviata nel febbraio 2020 (La Riviera)

Nei mesi più bui dell’emergenza covid per la Lombardia, il sindaco di Opera, Antonino Nucera, avrebbe tolto la fornitura di 2000 mascherine alle Rsa e alle farmacie per destinarle a stretti congiunti e dipendenti comunali. (Notizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr