Vaccini: a 441mila umbri la prima dose. Richiamo per gli under 60 immunizzati con AstraZeneca: ecco il piano

ilmessaggero.it SALUTE

Intanto, dopo la circolare emanata dal ministero della Salute che sospende la somministrazione del vaccino Astrazeneca agli under 60 anche per la seconda dose, la Regione sta riprogrammando da ieri gli appuntamenti.

Per i cittadini sotto i 60 anni che hanno già ricevuto la prima dose con vaccino Astrazeneca il ciclo vaccinale sarà completato con vaccino Pfizer o Moderna entro 8-12 settimane

ltre 440mila, pari al 55,57 per cento: è il numero di umbri che ha ricevuto la prima dose di vaccino ancti-Covid, mentre il 24,2 ha completato il ciclo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono stati analizzati 2.375 tamponi e 2.701 test antigenici, con un tasso di positività dello 0,4 per cento sul totale, stabile rispetto al giorno precedente. Nell'ultimo giorno il sito della Regione riporta 21 nuovi positivi e dieci guariti. (LA NAZIONE)

In leggero aumento invece il numero delle persone in isolamento contumaciale che ora sono 978 (+11), mentre nei 'Covid Hospital' umbri resta fermo a 46 il totale dei pazienti ricoverati e a 5 il numero di quelli in terapia intensiva (PerugiaToday)

CASI DI POSITIVITÀ TOTALI. ATTUALMENTE POSITIVI. GUARITI. DECEDUTI. ISOLAMENTI CONTUMACIALI. RICOVERATI. 'COVID HOSPITAL', TERAPIA INTENSIVA. Continua a leggere > > > Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 54.251 (+10), mentre restano 1.417 (dato invariato) i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia. (PerugiaToday)

Gli appuntamenti dei giorni successivi – conclude la nota – saranno mantenuti nella stessa sede e con lo stesso orario. Per precauzione, non solo è stata limitata la somministrazione di Astrazeneca, ma anche di Johnson&Johnson che ha le stesse caratteristiche. (umbriaON)

I numeri della Regione e della Protezione Civile: dosi consegnate e somministrate, dati per fornitore, fasce d'età, categorie e andamento dei punti vaccinali. Sono 628.605 (+5.313 rispetto a ieri) le dosi di vaccini anti-Covid somministrate nella Regione Umbria secondo i dati della dashboard istituzionale aggiornata alle ore 8.00 di oggi (martedì 15 giugno). (PerugiaToday)

Terzo giorno consecutivo senza morti per Covid in Umbria dove le vittime dall’inizio della pandemia rimangono 1.417. Gli attualmente positivi sono 1.024, 11 in più di lunedì. (Terni in rete)