Mps: sindaco di Siena De Mossi, 'Siamo a fine corsa'

Sky Tg24 ECONOMIA

Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi parlando con i giornalisti in merito a Mps a margine del consiglio comunale monotematico dedicato alla banca senese.

"Siamo qui oggi a operare per tenere il dossier ancora aperto sul tavolo; spero che non sia già stato chiuso", ha aggiunto De Mossi.

- SIENA, 28 SET - "Siamo a fine corsa.

De Mossi ha anche chiesto "strategie diverse, in grado di tutelare e non sacrificare la banca più antica del mondo con scelte forse affrettate e irreversibili". (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Draghi finora ha messo tutti d’accordo, spero che metta d’accordo tutti per una soluzione anche su Mps” è l’auspicio del sindaco Grazie all’unità di intenti di Comune, Provincia, Regione e Fondazione Mps spero che quando il dossier arrivi sul tavolo di chi deve decidere, possa fargli affrontare anche delle alternative. (RadioSienaTv)

Federico Minghi, capogruppo di ‘Impegno civico Siena’, ha spiegato ai nostri microfoni: “Io ho presentato la prima mozione il 2 settembre 2021. Impegno civico che ha voluto comunque mettere i “puntini sulle i”, come ha detto il consigliere comunale Bartalini per “ricordare a questa città che le responsabilità politiche sono chiare” (Siena News)

“Questo atto – prosegue Giani – pone su basi chiare il lavoro che le istituzioni tutte, dal Comune alla Provincia alla Regione, in modo convergente, stanno mettendo in campo per la tutela del Monte, indicando che l’istituto continui a garantire lavoro, identità e prospettive in nome di una storia che dal 1472 illustra la Toscana” (RadioSienaTv)

“Il documento è sostenuto da risorse che noi contiamo di portare a oltre 600 milioni di patrimonio, con la transazione da 150 milioni con il Monte dei Paschi che dovrebbe chiudersi entro il 31 Ottobre“. (RadioSienaTv)