Flebo killer: neonato morto in ospedale Roma, "latte in vena"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 24 lug. - Un tragico errore. Un neonato e' morto all'Ospedale San Giovanni di Roma perche' gli sarebbe stato iniettato del latte al posto di una flebo di fisiologica. Il bimbo,nato prematuro, e' morto lo scorso 29 giugno e la notizia e' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) - E' salito a venti il numero degli indagati per la morte del neonato, prematuro, morto dopo che nelle sue vene, dai sanitari dell'ospedale romano San Giovanni, è stata inserita una flebo di latte al posto della soluzione ... (LaPresse)

Un errore «capitale».Così può accadere l'incredibile, una gioia trasformata in dolore, ... È un filo sottile, eppure pesante come un cavo d'acciaio, quello che si può spezzare se a sbagliare è un medico. (il Giornale)

- (Adnkronos Salute) - Presenza di incubatrici datate, assenza di procedure e protocolli diagnostico-terapeutici. E ancora: redazione lacunosa della cartella clinica, con presenza di cancellature e modifiche, inadeguata organizzazione e ... (CataniaOggi)

La trasfusione di sangue sbagliata fatta a un malato ricoverato in gravi condizioni per un problema cardiocircolatorio. E' successo all'ospedale di Careggi. (L'Unità)

ROMA - Ieri gli ispettori del ministro della Salute, Renato Balduzzi, sono arrivati all'ospedale San Giovanni nel primo pomeriggio e in tarda serata non se ne erano ancora andati. (Il Gazzettino)

(ANSA) – ROMA, 24 LUG – Sono 20, sette medici e 13infermieri, gli indagati per la morte del neonato avvenutanell'ospedale San Giovanni di Roma il 29 giugno scorso a causadella somministrazione di latte per endovena. (euronews)