Fare politica senza i like: comunicazione come Draghi

L'HuffPost INTERNO

Un recente sondaggio dell’Istituto Piepoli mostra come, da febbraio a oggi, premino solo la coerenza e le scelte nette.

“Non si può scrivere un romanzo politico senza un indice e senza partire dalla conclusione.

Fai comunicazione politica non solo quando ti colleghi in diretta Facebook ma anche, forse soprattutto, quando detti l’agenda, quando le tue parole trasformano il resto in rumore di sottofondo. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

È la concretezza” ha dichiarato ad Affaritaliani.it. Questo è il ‘metodo Salvini’: leali e propositivi, non ci occupiamo di Ius Soli e ci fidiamo degli Italiani!” ha ribadito il leader della Lega (L'HuffPost)

E chiede ai partiti di «dimostrare non a parole, ma con scelte e atti concreti», di voler rinunciare all'ennesima lottizzazione. Ma come dice un altro ministro dem, «di tempo ce n'è poco e tutti parlano di chi mettere in Rai, non di come cambiare la governance della Rai. (Il Messaggero)

Anche sul nuovo Rai-gate sembra esserci la convergenza Pd-M5s: no alla censura e accelerare sul ddl Zan trova concordi Enrico Letta e Giuseppe Conte, Pd e M5s. E per l’appunto tutti i partiti, Lega, Pd e m5s, stanno già facendo circolare in queste ore i loro desiderata (Tiscali Notizie)

Il Partito democratico ha quindi espresso "soddisfazione per i tempi e i contenuti del Pnnr inviato a Bruxelles", spiegano ancora le fonti. "Insoddisfazione per il 'metodo Salvini'" è stata espressa da Enrico Letta a Mario Draghi nell'incontro di oggi. (Adnkronos)

Il coprifuoco, con questo meteo, è un danno alla salute. In queste condizioni anche di meteo il coprifuoco è un danno alla salute: più la gente è libera di uscire, passeggiare e respirare, meno possibilità ci sono di assembramenti (Tuscia Web)

«Presenteremo progetto di legge per la Lega, articolo per articolo. «Se i numeri continueranno a essere positivi entro il 10, non entro metà maggio, ci auguriamo che la gente possa tornare a lavorare tutta senza limiti di orario, il coprifuoco, con questo meteo, è un danno alla salute». (leggo.it)