Perchè il Friuli Venezia Giulia è ancora in zona rossa? I dati che confermano lo stop del Governo fino a dopo Pasqua

Il Messaggero Veneto INTERNO

Pollice verso, infine, per tre indicatori non banali e, in due casi specifici, fondamentali per determinare la fascia di rischio della regione

Il Friuli Venezia Giulia resta ancora in zona rossa senza, quindi, nemmeno il “bonus” di quella manciata di giorni – da lunedì a giovedì – in cui le Regioni, come da disposizione del Governo, possono tornare, oppure restare, in arancione prima della serrata generale su scala nazionale nel weekend di Pasqua e pasquetta. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Niente da fare per le altre attualmente classificate in zona rossa come Friuli Venezia Giulia e Veneto. area rossa : Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Puglia, Veneto. (Nordest24.it)

In breve, “reintrodurre le zone gialle dopo Pasqua” in Fvg e nel resto d’Italia per “andare verso una stagione di riaperture”. (triestecafe.it)

Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 94.980 persone con la seguente suddivisione territoriale: 17.739 a Trieste, 45.857 a Udine, 18.867 a Pordenone, 11.456 a Gorizia e 1.061 da fuori regione. (triestecafe.it)

Le conseguenze sono già pesanti e non ci dica che la didattica a distanza può essere un sostituto integrale della scuola in presenza: chiunque sa che non è vero". Lo scrive, in una nota, Cristiano Shaurli, consigliere regionale del Pd, che prosegue con un invito a guardare al Veneto. (Udine Today)

Si tratta di una delle principali novità del nuovo decreto legge con le misure anti Covid, che entreranno in vigore dopo le festività pasquali – da mercoledì 7 aprile –. Il decreto legge con le nuove misure arriverà in Consiglio dei ministri nei primi giorni della prossima settimana, probabilmente già martedì 30 marzo (UdineToday)

Il decreto legge con le nuove misure arriverà in Consiglio dei ministri nei primi giorni della prossima settimana, probabilmente già martedì 30 marzo Nel frattempo, però, per i genitori e i bambini della nostra regione ci sono comunque buone notizie: le scuole saranno aperte anche in zona rossa, fino alla prima media, dopo Pasqua. (TriestePrima)