Salvini silenzia Vannacci : “Noi coppia luciferina”

La Stampa INTERNO

ROMA. A turno, uno parla, l’altro annuisce. Entrambi sorridenti, in completo blu e camicia bianca. Se il generale non indossasse una cravatta a pois, si direbbe si siano messi d’accordo persino sul vestito con cui presentarsi sul palco del Tempio di Adriano, dove Matteo Salvini presenta il suo nuovo libro e Roberto Vannacci, per la prima volta, siede pubblicamente al suo fianco. La «coppia lucife… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

È Paolo Borchia il capolista della Lega alle elezioni europee nella circoscrizione Nordest. Matteo Salvini si è "arreso" alle proteste del partito del Veneto, ma anche del Friuli Venezia Giulia: a queste latitudini il generale Roberto Vannacci come capolista non era gradito, per niente territoriale, troppo "estremo". (ilgazzettino.it)

Anche se lo stesso Vannacci ha poi detto che le sue parole erano state travisate e che non aveva proposto realmente "classi separate", come un tempo esistevano nelle scuole italiane. Il governatore della Lombardia Attilio Fontana 'contro' il generale Roberto Vannacci, che sarà candidato del suo partito (la Lega) in tutte le circoscrizioni per le elezioni europee, e capolista al Centro. (MilanoToday.it)

Salvini, siparietto durante le foto con Vannacci: “Più a destra non si può” (Liberoquotidiano.it)

Scuola, Vannacci al giornalista: “Mie frasi su disabili? Impari a leggere” 30 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Ti auguro lo stesso successo che ha avuto la mia prima pubblicazione. Manderò un messaggino a Pucciarelli (Matteo, giornalista di Repubblica, ndr), che è stato il grandissimo promotore del mio primo libro, affinché faccia il più presto possibile una recensione anche sul tuo in modo tale da vendere ancora di più delle quasi 300 mila copie che ho venduto de 'Il mondo al contrario": così il generale Roberto Vannacci a Roma durante la presentazione del libro di Matteo Salvini, "Controvento", pubblicato da Piemme. (Repubblica TV)

Nessun piemontese capolista nella circoscrizione Nord Ovest, il centrosinistra che guarda negli occhi la possibilità di non avere rappresentanti a Strasburgo, il centrodestra che confida nei sondaggi nei quali Lega e Fratelli d’Italia hanno invertito le posizioni (ma attenzione alla lista, particolarmente competitiva, di Forza Italia) e il Movimento 5 Stelle che ha sempre dato il meglio di sé qua… (La Stampa)