Airbus chiude la produzione di A380

Lettera43 ECONOMIA

Airbus smetterà di costruire il suo superjumbo A380 nel 2021 a causa del repentino taglio delle commesse da parte di Emirates. (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

ROMA - Il gigante dei cieli, l'A380 va in pensione. Airbus, la casa costruttrice che lo aveva mostrato con orgoglio a pubblico e compagnie aeree all'inizio degli anni Duemila, ha deciso di rinunciare dal 2021 al suo sogno e di chiudere la catena di montaggio. (Repubblica.it)

MALPENSA – Il gigante dei cieli avrebbe dovuto rivoluzionare il mondo dell’aviazione commerciale e invece è a rischio estinzione. Airbus smetterà di costruire il suo superjumbo A380 nel 2021. (malpensa24.it)

Dal 2021 Airbus interromperà la produzione degli A380. Il programma di Airbus, a lungo ritardato e fuori budget, non ha mai veramente scrollato di dosso le accuse secondo cui sarebbe stato un “elefante bianco dei cieli”. (La Stampa)

ROMA - Dal 2021 Airbus interromperà la produzione degli A380. (Il Gazzettino)

Una scelta che mette a rischio il posto di lavoro di 3.000/3.500 persone. La decisione dopo la revoca di un grosso ordine dagli Emirati (Quotidiano.net)

Un ticinese che ha volato sull'aereo a due piani: «È una figata! Io ero in economy ma salivo dai miei familiari in prima» (tio.ch)