Elezioni Varese, Forza Italia scende in campo: «A prescindere da Maroni, la campagna elettorale parte oggi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VareseNoi.it INTERNO

Di nuovo il dubbio che riaffiora sulla reale possibilità che sia Maroni a sfidare Davide Galimberti: «Se dovesse fare un passo indietro, ci siederemo a un tavolo e valuteremo altri candidati».

«Abbiamo nominato i responsabili della campagna che saranno Simone Longhini e Caterina Cazzato che si occuperanno dei tavoli per la stesura del programma - ha aggiunto Battaglia - Benedetta Giannini si occuperà degli eventi, mentre alla composizione delle liste lavorerò io, insieme a Simone Linghini, la rappresentante di Azzurro Donna Rosa Tagliani e il rappresentante dei giovani Andrea Rizzi»

Forza Italia si è riunita questa mattina per fare una sintesi dell'attuale situazione politica, nonché per parlare della strategia della campagna elettorale «per riconquistare Palazzo Estense sotto la guida di Roberto Maroni - ha detto Domenico Battaglia, commissario cittadino Forza Italia - Perché ad oggi il nostro candidato sindaco è lui ma, a prescindere da questo, è tempo di cominciare a lavorare». (VareseNoi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luigi Zocchi, come emerso - anche in questo caso - tempo fa (leggi ), potrebbe essere l'uomo giusto (leggi le sue prime dichiarazioni). Lo ha comunicato lui stesso questa mattina ai vertici della Lega e lunedì, con una lettera, lo ufficializzerà spiegando le ragioni della scelta di non candidarsi a sindaco di Varese (VareseNoi.it)

Nel frattempo, nonostante il grande dispiacere per la situazione personale di Bobo Maroni, prepariamo i pop corn. varese busto maroni centrodestra – MALPENSA24 (malpensa24.it)

Non scendendo in campo alla prima di campionato. Abbiamo 300mila addetti, 30 milioni di tifosi, la Serie A garantisce un gettito fiscale da un miliardo. (CIP)

Scendono le azioni di Zocchi. Il primo a scendere in pista per la successione è stato Luigi Zocchi. E non è nemmeno scontato che il candidato di coalizione sia Luigi Zocchi. (malpensa24.it)

Motivi personali glielo impediscono e proprio per questa ragione la vicinanza a Bobo è da parte di tutti. «Ribadiamo il dispiacere a livello umano e politico - commenta Giacomo Cosentino, Lombardia Ideale - Mandiamo un abbraccio a Maroni e riteniamo che sia necessario trovarsi subito con le altre forze del centrodestra». (VareseNoi.it)

Sabato 5 giugno fin dalla prima mattina c’erano anche due assessori al gazebo in Corso Matteotti– quello ai servizi sociali Roberto Molinari, e quella ai servizi educativi Rossella Dimaggio – e un consigliere comunale, Luca Paris. (varesenews.it)