Maserati dalla A alla Z: ecco il video che festeggia i 106 anni di storia del marchio

ClubAlfa.it ECONOMIA

Esattamente 106 anni fa, Alfieri Maserati ha unito le forze con i fratelli Ettore ed Ernesto per fondare “Alfieri Maserati”, al numero 1A di via de ‘Pepoli, nel cuore di Bologna.

Film del marchio Maserati. Il film, “ Maserati AZ ”, è una celebrazione del marchio.

Lo storytelling è scandito dalle lettere dell’alfabeto ed è la perfetta rappresentazione del passato, presente e futuro del Brand.

Oggi, giorno dell’anniversario del Marchio, Maserati celebra la sua fondazione e la sua storia lunga più di un secolo, e guarda al futuro. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

La Casa del Tridente ha allestito una versione speciale della Maserati Levante ed ha provveduto a consegnarla alla Croce Rossa Italiana del Comitato di Modena. Tempo di lettura: 2 minuti. Maserati Levante è un SUV oltre misura, speciale! (ReporTMotori)

Loading.... L’elettrificazione sarà uno degli elementi cardini della “nuova Era” di Maserati, grazie al grande lavoro svolto all’interno dell’Innovation Lab di Modena. Caratterizzata dalla carrozzeria con portiere Butterfly, la nuova MC20 segnerà anche il ritorno di Maserati nel mondo delle competizioni e non è da escludere la creazione di un campionato monomarca. (Il Sole 24 ORE)

Per Maserati è così, perché la Casa del Tridente in questo 2020 con il lancio della MC20 (qui la nostra prova speciale), ha dato il via a una nuova fase della sua storia. Di modelli nei 4 minuti del filmato ne scorrono una trentina, in filmati originali di tutte le epoche, con immagini dei personaggi storici o sequenze realizzate appositamente. (Motor1 Italia)

Per questo motivo Maserati ha creato oggi un cortometraggio dal nome “A-Z”, che prende spunto dall’alfabeto per identificare tutti i punti cardine e i concetti chiave che l’hanno contraddistinta dalla sua nascita in quel di Bologna nel 1914 ad oggi. (Info Motori)

Tra le clip video, accanto ai modelli del passato spuntano anche due teaser che anticipano due vetture che arriveranno nei prossimi mesi e che faranno parte del piano di rilancio della casa automobilistica italiana all’insegna dell’elettrificazione: Maserati Grecale e Maserati GranTurismo. (FormulaPassion.it)

Si tratta di una sorta di alfabeto del Tridente, in cui ad ogni lettera viene associato un lato diverso del DNA della casa automobilistica con sede a Modena. Per intenderci, per realizzare modelli estremamente efficienti e attraenti è necessario un mix tra passato, presente e futuro, sempre. (FormulaPassion.it)