Quarta Repubblica, "Natale senza". Emergenza senza precedenti a tavola: cosa mancherà al cenone

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

30 novembre 2021 a. a. a. Quest'anno gli italiani potrebbero essere costretti a rinunciare al tradizionale brindisi di Natale e Capodanno.

L'allarme bollicine è stato lanciato dalle aziende vinicole italiane, ma anche straniere, che denunciano la mancanza di materie prime.

Un'altra produttrice, invece, ha detto: "Altro costo importante sarà quello delle etichette prodotte di volta in volta, perché riportano tutte le diciture aggiornate

A tal proposito un produttore italiano, sentito da Quarta Repubblica su Rete 4, ha detto: "Mancano tappi, vetro e carta. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre testate

Chiudiamo la carrellata dei 5 migliori Champagne da regalare per le festività con un altro nome altisonante, ovvero Laurent-Perrier, considerato lo Champagne ideale per le celebrazioni natalizie Considerato da molti come il miglior marchio di Champagne al mondo, Moët & Chandon è anche il marchio di Champagne più venduto. (Gallura Oggi)

L'allarme si alza dall'Argentina a Napa Valley e si ha difficoltà a vedere una soluzione, a breve e lungo termine. Perché a questa carenza si associano tutte le altre problematiche precedentemente elencate: anche le bottiglie vanno trasportate. (Today)

Mancano le bottiglie e i trasporti vanno a singhiozzo: vini e liquori rischiano il tilt in vista delle vacanze di Natale di Raffaele Ricciardi. (afp). (La Repubblica)