Yakuza, il producer vorrebbe vedere Yakuza Kenzan e Yakuza Ishin in Occidente, ma come remake, non port

A differenza dei titoli della serie principale, Yakuza: Ishin è ambientato durante il periodo storico Bakumatsu, mentre Yakuza: Kenzan è ambientato durante il periodo Edo

Durante un’intervista rilasciata al sito tedesco JPGames, tradotta da TojoDojo, al produttore della serie di Yakuza, Daisuke Sato, è stato chiesto se Yakuza Kenzan e Yakuza Ishin potrebbero ancora arrivare in Occidente.

sta spingendo negli ultimi anni il franchise di Yakuza in Occidente in maniera sempre più insistente. (GamingTalker)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La serie Yakuza, originariamente intitolata Ryu ga Gotoku in Giappone, non si limita infatti a raccontare esclusivamente le storie della Yakuza moderna. Kenzan e Ishin sono due giochi spin-off di Yakuza rilasciati per PlayStation 3 incentrati sulla storia del Giappone che non hanno mai fatto il salto in occidente. (Game Legends)

Nata su PS2, Yakuza nel corso degli anni è arrivato anche su altre piattaforme, attualmente conta numerosi titoli, tra cui 2 rilasciati esclusivamente in Giappone. Ci sono dunque buone possibilità che entrambi arrivino in occidente con un Remake e il supporto della lingua inglese. (GamerBrain.net)

Quindi ci vorrebbero ulteriori lavori per produrre dei remake (Kiwami) piuttosto che dei semplici port. Vorreste vedere delle versioni Kiwami di questi due spin-off o di altri titoli inediti che girano attorno alla serie di Yakuza? (Parliamo di Videogiochi)

Yakuza Kenzan e Yakuza Ishin arriveranno in occidente? "Ebbene, il tempo è passato in fretta e non c'è mai stato un momento opportuno per pubblicare Yakuza Kenzan e Yakuza Ishin. (Multiplayer.it)

Il producer vorrebbe portare Ishin e Kenzan in Occidente. Secondo Daisuke Sato, uno dei producer che lavorano per Ryu Ga Gotoku Studio, portare i due capitoli Ishin e Kenzan, ambientati nell’epoca dei samurai non è impossibile. (Player.it)

Parlando con JP Games, Daisuke Sato ha detto che gli piacerebbe vedere i due giochi localizzati per il pubblico occidentale, ma che, poiché si tratta di vecchi titoli, il lavoro potrebbe richiedere del tempo. (Zazoom Blog)