Netflix, ottimo Q4 2019 nonostante Disney+ e Apple TV+. The Witcher fa il botto

Netflix ha rivelato che finora oltre 76 milioni di account hanno guardato almeno due minuti di un episodio .

Citando Google Trends, Netflix ha inoltre detto che The Witcher è stato più popolare di The Mandalorian .

Qualche freddo numero per farci un'idea di base:. IL GRANDE SUCCESSO DI THE WITCHER. The Witcher, la serie TV fantasy che racconta le vicende del cacciatore di mostri Geralt di Rivia, è stata uno dei più grandi successi per popolarità dell'intera piattaforma. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

La piattaforma ammette che il debutto di Disney+ e Apple TV+ avvenuto nei mesi scorsi ha rallentato la sua crescita, soprattutto negli Stati Uniti. Il servizio dovrà anzitutto giustificare prezzi più elevati rispetto a quelli dei concorrenti: da 7,99 a 15,99 euro a mese. (Punto Informatico)

Disney+ is priced at $6.99 a month, which puts it between Apple TV+ ($4.99) and Netflix ($12.99). But most analysts and surveys say that the success of Disney+ and Apple TV+ are not mutually exclusive, and that all three big-name services can do well—at least for a time. (Yahoo Finance)

Si tratta di numeri molto positivi che Netflix farà fatica a mantenere anche per il 2020, durante il quale il mercato dell'intrattenimento online cambierà molto. Il 2019 si è chiuso per Netflix meglio di quanto si potesse sperare, con diversi indici e risultati migliori rispetto a quanto era atteso dagli analisti di Wall Street. (DDay.it - Digital Day)

It saw the launch of two new competitors with big budgets for both content and marketing: Disney's (NYSE:DIS) Disney+ and Apple's (NASDAQ:AAPL) Apple TV+. Hastings believes the growth of competition over the long run will come not from Netflix, but from decreased linear TV viewing. (The Motley Fool)

Sino ad oggi Apple si è limitata ad offrire una delle più diffuse piattaforme per la pubblicazione dei podcast, ma sembra che ora voglia giocare un ruolo da protagonista. Apple TV+ si prepara a ricevere una massiccia dose di nuovi contenuti originali, ma sembra che le novità per il servizio streaming di Cupertino potrebbero non finire qui, almeno secondo Bloomberg. (HDblog)