La Sicilia e le scorte inutilizzate di Astrazeneca: uno dei risultati peggiori in Italia

RagusaOggi SALUTE

La Sicilia e le scorte inutilizzate di Astrazeneca: uno dei risultati peggiori in Italia. Condividi su:. Emerge, come un pugno nello stomaco, un dato: mentre in Italia si tenta di accelerare più che si può la campagna vaccinale, il problema delle dosi di Astrazeneca rimaste in frigo e che non si riescono ad inoculare, preoccupa tanto quanto il problema della campgna vaccinale stessa.

Basta con i vaccini tenuti, mesi e mesi, nei frigoriferi dobbiamo andare avanti, vaccinare quanta più gente possibile” ha spiegato. (RagusaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi anche Entro luglio in arrivo 54 milioni di vaccini: da giugno stop ad AstraZeneca. L’utilizzo del vaccino anglo-svedese è al 76% delle 6.565.080 di dosi consegnate. (Il Messaggero Veneto)

La raccomandazione è quindi quella di limitare l'uso di AstraZeneca per ragioni di cautela estrema solo a chi abbia dai 40 anni in su. Per il momento è partita la richiesta da parte dell'Ema per avere «ulteriori dati dettagliati, inclusa un'analisi di tutti i casi segnalati, nell'ambito del prossimo rapporto di sicurezza» (ilGiornale.it)

Fine marzo, mi hanno inoculato a Lamezia il tanto chiacchierato vaccino Astrazeneca. Diffidate dalle fake news, dalle disinformazioni : contro virus pandemico serve la ricerca, serve la competenza di chi non parla a vanvera, ma lo fa basandosi su dati oggettivi (CatanzaroInforma)

Altri sono riusciti a farsi inserire nelle liste dei medici di base. Si sono sentiti rispondere in molti da quando è stata avviata la campagna per gli under 80. (BrindisiReport)

Leggi anche Entro luglio in arrivo 54 milioni di vaccini: da giugno stop ad AstraZeneca. In Italia sono ancora oltre un milione e mezzo le dosi non ancora somministrate del vaccino anglo-svedese. (La Nuova Venezia)

Lo ha detto il commissario al Commercio interno europeo Thierry Breton su France Inter. (Gazzetta del Sud)