La dieta mima-digiuno riprogramma il Pancreas e contrasta il diabete

Contattolab SALUTE

La dieta mima-digiuno in realtà, più che perdita di peso, consente un generale miglioramento delle funzioni vitali del nostro organismo. Si tratta di un alimentazione ipercalorica mirata, della durata di pochi giorni, presenta pochi zuccheri e proteine ... (Contattolab)

Su altri media

(Ifom) – Dal laboratorio di Valter Longo, lo scienziato che lavora tra l'University of Southern California di Los Angeles e l'IFOM di Milano, emerge una nuova ricerca, pubblicata oggi su Cell: come riprogrammare le cellule adulte ad uno stato che si ... (Galileo)

Tutto accade martedì mattina nel bagno di una scuola media, dove un ragazzin... È una storia capitata in una scuola di Cassino dove si mescolano il bullismo, la paura, la maleducazione, l’incapacità dei professori di trovare un dialogo con gli studenti e anche di genitori che, invece di andare dal preside a chiarire, vanno dall’avvocato. (La Stampa)

E' questo il segreto della dieta mima-digiuno. Far riposare le betacellule del pancreas che come noto sono quelle deputate alla produzione di insulina. (PharmaStar)

Secondo uno studio americano, l'alimentazione e lo sport sono fondamentali per un buon rendimento a scuola.. (La Repubblica)

Se verranno confermati i buoni risultati ottenuti in seguito ad un esperimento sui topolini e sulle cellule umane con una dieta «mima-digiuno». Sembrerebbe che con il digiuno ... (L'ultima Ribattuta)

Uno studio francese pubblicato su Scientific Reports sugli effetti del biossido di titanio, utilizzato come additivo per colorare di bianco i prodotti dell’industria alimentare e farmaceutica, aveva creato una certa preoccupazione tra i consumatori. (Il Fatto Alimentare)