Velocità Fibra, come capire se le offerte Internet a casa saranno mantenute

Corriere della Sera ECONOMIA

La fibra ottica. Scegliere una promozione Internet casa in fibra ottica potrebbe rivelare alcune sorprese: questo perché questa tipologia di connessione copre soltanto un centinaio di città in giro per l’Italia, mentre per le altre sarà necessario dover ricorrere a soluzioni differenti.

Per non rimanere delusi nel momento in cui ci si renderà conto che la velocità di Internet a casa indicata nel pacchetto acquistato non corrisponde a quella reale, ecco alcuni consigli da seguire suggeriti dal comparatore di tariffe SOStariffe. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal mese di settembre dello scorso anno sono cominciati i lavori per impiantare la fibra a Manfredonia. Grazie al progetto di Open Fiber la città sarà fornita di una infrastruttura di telecomunicazioni realizzata interamente in fibra ottica, capace di garantire una connessione al web sicura e stabile. (Manfredonia News)

Le promozioni Internet casa di Fastweb sono conosciute per il fatto di non avere vincoli di tipo contrattuale: il recesso è dunque possibile in qualsiasi momento senza dover pagare delle penali. Fastweb Casa + NOW TV o DAZN. (Libero Tecnologia)

Tre le ditte subappaltatrici che entro novembre dovrebbero completare i ripristini a regola d’arte in tutte le vie interessate dalla posa dei cavi. Lavori legati alla posa della fibra ottica. (Reggionline)

Le offerte Internet casa di Fastweb. Le offerte Internet casa di WINDTRE. La nuova offerta Internet casa di WINDTRE si chiama WINDTRE Absolute e ha un costo di 27,99 euro al mese. (Libero Tecnologia)

Eppure, alunni e studenti universitari appaiono 78 volte come categorie destinatarie tra tutti i progetti legati a Repubblica Digitale, su 208 categorie menzionate in totale. È composto da 5 classi di indicatori: connettività, capitale umano, uso di internet e servizi, integrazione delle tecnologie digitali e servizi pubblici digitali. (Il Sole 24 ORE)

Per questo, molti operatori che, come TIM, possiedono una rete nazionale in rame, hanno già da un pò avviato la migrazione verso le reti in fibra”. I tracciati delle reti. (Key4biz)