Ucraina, Stoltenberg: «Le forze Nato addestrano gli uomini di Kiev dal 2014. Putin sta perdendo, aspettiamoci altri attacchi»

Open ESTERI

«Il messaggio di oggi è chiaro: la Nato è qui, la Nato è vigile». Ha aperto così il suo intervento il segretario generale dell’Alleanza Atlantica Jens Stoltenberg, che oggi ha partecipato al congresso Aspen a Bucarest, in Romania. «Sosterremo l’Ucraina fino alla fine, non arretreremo – ha scandito Stoltenberg dal podio -. La guerra di Putin non ci ha fatto dimenticare altri partner, come Georgia, Moldova e Bosnia-Herzegovina, che sosterremo, in modo che possano difendersi». (Open)

Su altre testate

VERTICE NATO [di Mirko Mussetti] (Limes)

Condividi la notizia: Lo ha dichiarato il segretario generale dell’alleanza atlantica Jens Stoltenberg a Berlino con il cancelliere Olaf Scholz. (Tuscia Web)

Questo quanto dichiarato dal vice Presidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, dopo le parole in conferenza stampa a Bucarest del Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. (Adnkronos)

Il segretario risponde alle accuse di Lavrov e sostiene la necessità di fare di più per proteggere infrastrutture vitali. Arriva la replica di Jens Stoltenberg alle parole di Sergey Lavrov che ha accusato la Nato di essere entrata nel conflitto tra Russia e Ucraina (LaPresse)

Il sostegno di alcuni Paesi Nat o a Kiev non è iniziato con l’invasione russa dello scorso febbraio, ma "nel 2014 nel centro di addestramento di Yavoriv dove militari canadesi, britannici e statunitensi hanno addestrato militari ucraini", lo ha detto oggi il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg (Fanpage.it)

"La Nato non è parte del conflitto. Non saremo trascinati nella guerra di Putin". Lo ha dichiarato il segretario generale dell'Alleanza, Jens Stoltenberg, replicando al ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, che ha accusato gli Stati Uniti e la Nato di partecipare direttamente al conflitto in Ucraina con i rifornimento di armi e l'addestramento dei militari. (Adnkronos)