Contrordine, domani supermercati aperti: lo ha deciso il Tar Piemonte

La Stampa INTERNO

Contrordine, dunque, domani i supermercati di medie e grandi dimensioni saranno aperti.

Fino a qualche ora fa si pensava che il 1° maggio in Piemonte i supermercati sarebbero rimasti chiusi.

E’ da ricordare come la misura presa dalla Regione Piemonte fosse più severa rispetto a quella nazionale che già conteneva regole per evitare la diffusione del contagio.

La delibera della Regione, insomma, avrebbe comportato per i supermercati uno spreco ingiustificato

La prima sezione del Tar Piemonte, tuttavia, ha appena accolto il ricorso presentato da Federdistribuzione sospendendo il decreto 52 del 29 aprile scorso. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad oggi, sono 23.608 quelli che hanno già fatto richiesta di aderire alla campagna di vaccinazione sul portale www. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.548.558 dosi (di cui 460.217 come seconde), corrispondenti all’89% di 1.733.810 finora disponibili per il Piemonte. (Radio Gold)

Tra i vaccinati di oggi in particolare sono 7.967 gli over80, 3.884 i settantenni (di cui 671 vaccinati dai propri medici di famiglia) e 6.918 le persone estremamente vulnerabili. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.548.558 dosi (di cui 460.217 come seconde), corrispondenti all’89% di 1.733.810 finora disponibili per il Piemonte. (newsbiella.it)

Alle ore 15 tutta la cittadinanza è invitata a portare un proprio pensiero di sostegno e solidarietà al Parlamento Culturale Permanente. Coordinamento Spettacolo Lombardia: https://www.facebook.com/Coordinamentospettacololombardia (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Coordinamento Spettacolo Lombardia è composto da Lavoratrici e Lavoratori Spettacolo Lombardia, A2U-Attrici Attori Uniti, Sarte di Scena, Lirica Muta, Movimento di scena, CUB informazione e spettacolo, Attrezzismo Violento, Saltimbanchi Senza Frontiere, Teatranti Uniti Como e Provincia, Brescia Unita Lavoratrici e Lavoratori dello Spettacolo e da singole individualità Domani, sarte di scena e costumiste legheranno le colonne del chiostro con 400 metri di scampoli sapientemente riuniti in un abbraccio che simbolicamente stringe tutte e tutti colori che in questi 36 giorni di permanenza nel Piccolo Teatro Grassi hanno dato forza con la propria partecipazione al Parlamento Culturale Permanente e che vuole essere buon augurio per il futuro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’ordinanza regionale introduceva misure più restrittive in occasione del Primo Maggio. Il Tar del Piemonte ha accolto in serata la richiesta di sospensiva presentata da Federdistribuzione verso l’ordinanza n. (Prima Chivasso)

La prima sezione del Tar del Piemonte ha accolto il ricorso di Federdistribuzione contro la delibera con cui ieri il governatore Alberto Cirio aveva disposto la chiusura dei supermercati per la giornata del Primo Maggio. (TargatoCn.it)