Cagliari, sta meglio il 22enne colpito da meningite

L'Unione Sarda.it SALUTE

Sono ulteriormente migliorate le condizioni del tennista 22enne di Olbia che da domenica è ricoverato al Santissima Trinità a causa di una meningite di tipo B. Il giovane ha passato anche la giornata di ieri nel reparto di Rianimazione ma in queste ore, salvo complicazioni al momento non previste, dovrebbe scattare il trasferimento al reparto infettivi per proseguire la terapia. Lo sportivo, uno dei migliori tennisti dell’Isola, si era sentito male durante un match che si stava disputando a Marina residence, a Quartu, ed era stato trasportato d’urgenza nell’ospedale di Is Mirrionis (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Goffredo Angioni, responsabile del reparto Malattie infettive dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari – dove il giovane è ricoverato in Rianimazione - fa il punto sulla situazione del ragazzo, dopo il peggioramento di ieri, e ricorda quali sono i sintomi cui prestare attenzione, ovvero: «Febbre tra i 39 e i 40 gradi, cefalea e poi la rigidità nucale». (L'Unione Sarda.it)

Il 20enne di Olbia ricoverato stamani per un caso di meningite si trova monitorato in Rianimazione al Santissima Trinità di Cagliari. Le condizioni sono ancora gravi, ma i medici stanno riscontrando segnali di ripresa. (Cagliaripad.it)

Il 22enne era stato male durante una partita di tennis a Quartu domenica scorsa, ma arrivato all’ospedale si era capito poi che il malessere era dovuto a meningite di tipo B. Buone notizie per il 22enne tennista che domenica scorsa era stato ricoverato d’urgenza al Santissima Trinità per un caso di meningite. (Cagliaripad.it)

Dopo alcuni controlli al Brotzu, il 20enne è tornato all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Il caso risale a domenica. (YouTG.net)

Si è sentito male improvvisamente, mentre partecipava a una manifestazione sportiva a Cagliari, in Sardegna. Ora si trova al Santissima Trinità di Cagliari, sotto osservazione: le sue condizioni sono gravi ma stabili. (Fanpage.it)

''Segnali confortanti'' sulle condizioni del giovane colpito da meningite, al netto della cautela che resta massima. Goffredo Angioni, responsabile del reparto Malattie infettive dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari fa il punto sulla situazione del ragazzo - dopo il peggioramento di ieri - e ricorda quali sono i sintomi. (L'Unione Sarda.it)