Rai: sì Senato riforma per alzata di mano

Adnkronos INTERNO

La riforma della Rai è diventata legge: il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge varato dal governo e già approvato dalla Camera che modifica la governance del servizio radiotelevisivo pubblico. Il via libera è arrivato in serata ... (Adnkronos)

Su altre fonti

Che per la Rai comporterà un introito di 420 milioni in più sul canone, con cui nel 2014 aveva ricavato 1.569 milioni. L'aula del Senato ha approvato lariforma della Rai per alzata di mano, cioè senza laregistrazione dei voti. (Rosa Rossa)

ROMA – L'introduzione della figura di un amministratore delegato forte, un Cda più snello non più eletto dalla Vigilanza, il presidente di garanzia. (Blitz quotidiano)

Perché il primo colpo è quello ... Matteo Renzi lo ha dichiarato più volte: "Restituiremo la Rai ai cittadini". (Adnkronos)

Tra le novità più importanti ci sono sicuramente l'introduzione della figura dell'amministratore delegato, lo snellimento del Consiglio ... (Adnkronos)

È uno dei punti salienti della riforma della televisione pubblica che l'aula del Senato ha approvato oggi per alzata di mano. Le norme già approvate alla Camera sono state confermate anche a Palazzo Madama. (Adnkronos)

Quando i senatori si stavano già ... E' una staffetta pesante che secondo le opposizioni mette a rischio la libertà di informazione, quella che esce dalla riforma della Rai approvata ieri sera. (Adnkronos)