Razzo cinese: scampato pericolo, nessun frammento è caduto in Italia

Nessun impatto di frammenti su Italia”. L’impatto con l’atmosfera è avvenuto questa notte nell’Oceano Indiano, vicino alle Maldive.

Il razzo cinese che ha preoccupato per tanti giorni il nostro paese, identificato come una delle possibili traiettorie di rientro, è caduto nell’Oceano Indiano.

FONTE: Protezione Civile. Leggi anche:

Pericolo scampato.

Scampato pericolo per l’Italia.

(greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

[@Vatuttobene_] - MimmoAdinolfi : Leggo che il razzo cinese è caduto vicino alle Maldive che giusto qualche mitomane che si è comprato casa a San Nic… - Razzo cinese ultimo aggiornamento delle 6.30 (Di domenica 9 maggio 2021) ultimo aggiornamento, ore 6:30: il Razzo cinese dovrebbe essere caduto nell’Oceano Indiano. (Zazoom Blog)

L’incertezza è ridotta attualmente a un’ora e di conseguenza la finestra temporale entro la quale potrebbe venire il rientro si è ridotta attualmente di due ore, dalle 3,04 alle 5,04 italiane; l’area su cui potrebbe avvenire il rientro è compresa fra 41,6 gradi di latitudine e 350,7 gradi di longitudine e corrisponde al Nord Atlantico Lo indica il sito Space-Track, sulla base dei dati del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (Norad). (L'HuffPost)

In serata saranno possibili le prime piogge sull’alto Piemonte e sulle zone al confine della Valle d’Aosta, dove i fenomeni a tratti potrebbero risultare anche intensi. Domani giornata di maltempo per il nordovest. (Centro Meteo italiano)

Il tavolo tecnico continuerà a seguire l’evolversi della situazione in tempo reale. (Vasto Web)

Tamponi e tasso di positività. I dati arrivano a fronte di 226.006 nuovi tamponi, in calo di 112.430 unità rispetto a ieri, per un totale di 61.097.024 test effettuati dall’inizio della pandemia. Nei reparti di terapia intensiva ci sono 2.192 pazienti; di questi, 103 hanno fatto il loro ingresso in rianimazione nella giornata di oggi (ieri 110). (Open)

Nella possibile traiettoria anche il Sud Italia. Paura e apprensione nella notte per la caduta sul suolo terrestre del razzo cinese, in “avaria” negli ultimi giorni. (Online Magazine)