Sondaggio Regionali. Bonaccini ancora avanti sulla Borgonzoni

La Gazzetta di Modena INTERNO

BOLOGNA Cresce ancora il consenso di Stefano Bonaccini tra gli elettori dell'Emilia-Romagna in vista delle prossime elezioni.

La maggioranza degli emiliano-romagnoli resta poi convinta che sarà Bonaccini a governare anche nei prossimi cinque anni.

E il centrosinistra torna davanti nei sondaggi, trascinato anche dal richiamo positivo della lista civica del presidente.

In discesa nelle intenzioni di voto invece il candidato dei 5 stelle, stimato al 5,5% con un calo dell'1,5% rispetto alla rilevazione di novembre. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri media

Cresce infine anche il giudizio positivo su Bonaccini, premiato oggi dal 68% degli emiliano-romagnoli (+1% su novembre), che vedono in lui un aspirante presidente più serio e preparato della sua avversaria. (ModenaToday)

Dal nuovo sondaggio condotto fra il 2 e il 4 dicembre da Emg Aqua, su un campione statistico di mille persone, Il presidente uscente ora è dato al 46,5% (+1%), con la sua lista civica accreditata di oltre il 10%. (BolognaToday)

E il centrosinistra torna davanti nei sondaggi, almeno secondo quello di Emg Aqua, su un campione statistico di mille persone. Il consenso di Bonaccini sarebbe trascinato anche dal richiamo positivo della lista civica del presidente. (il Resto del Carlino)

In Emilia Romagna il Pd si gioca tutto, per molti probabilmente anche la tenuta dell'esecutivo con i Cinque Stelle. Sempre secondo Masia, per l'appunto, il 73 per cento rifiuta la candidatura del loro leader, Mattia Santori e soltanto il 15 è favorevole. (Liberoquotidiano.it)

Per quanto riguarda la valutazione dei candidati, infatti, Bonaccini stacca Borgonzoni nel giudizio degli elettori sia in fatto di serietà e onestà (55% contro 29%) sia sotto il profilo della preparazione e della competenza (58% contro 26%). (La Pressa)