Alibaba multata dall'antitrust cinese

China-Files ECONOMIA

Ipotesi che da un punto di vista del Pcc, molto semplicemente, non esiste, essendo il Partito l’unico depositario di tutto quanto circola nell’infosfera cinese.

L’azienda di Jack Ma era già stata avvisata mesi fa, quando la quotazione (record) a Hong Kong di Ant Financial era stata bloccata.

NON SI TRATTA SOLO DI RECUPERI economici, perché l’ampiezza di queste aziende costituisce anche un pericolo, per il Pcc, in tema di informazione e gestione dei dati. (China-Files)

Su altre testate

Il titolo di Alibaba. In avvio di seduta alla Borsa di Kong Kong, infatti, il titolo del colosso dell’e-commerce fondato da Jack Ma segna un rialzo del 5,32%, a 229,60 dollari di Hk. HONG KONG – Alibaba sembra non aver subito contraccolpi immediati, almeno per quanto riguarda il mercato azionario, dopo la maximulta inflittagli dall’antitrust cinese per abuso di posizione dominante. (News Mondo)

Oltre alla multa, che ammonta a circa il 4% delle entrate della società per il 2019, i regolatori hanno affermato che Alibaba dovrà presentare al SAMR dei rapporti di conformità per tre anni. 12 Aprile 2021. (ilmessaggero.it)

libaba sembra aver accettato di buon grado la maxi-sanzione da 18,2 miliardi di yuan (pari a 2,6 miliardi di franchi svizzeri), comminata dalle autorità cinesi per abuso di posizione dominante. Tsai ha quindi aggiunto: «Con questa decisione sulla sanzione abbiamo ricevuto una buona guida su alcune delle questioni specifiche ai sensi della legge anti-monopolio». (Ticinonline)

Nel capitalcomunismo la multa astronomica di 18,23 miliardi di yu… - DarioMassi : #Alibaba: multa di 2,8 miliardi di dollari in Cina - JohnHard3 : RT @fattoquotidiano: Alibaba, Pechino chiude indagine Antitrust con multa da 2,8 miliardi di dollari per il gruppo di Jack Ma - newsfinanza : Alibaba in grande rialzo nonostante la multa da 2,8 miliardi di dollari - Nonostante la stangata record, che supera anche quella da 975 milioni di dollari inflitta a Qualcomm nel 2015, i mercati hanno accolto . (Zazoom Blog)

Si tratta di un giro di vite sui conglomerati tecnologici e indica che l’applicazione antitrust cinese sulle piattaforme Internet è entrata in una nuova era. È emerso che, dopo che un’indagine relativa all’antimonopolio, la società pare che abbia abusato della sua posizione dominante sul mercato per diversi anni. (Telefonino.net)

Gli investitori attendono una serie di dati macroeconomici in arrivo dalla Cina e guardano alla campagna di vaccinazione Usa. Sul versante macroeconomico in arrivo dal Regno Unito il Pil, la bilancia commerciale, la produzione industriale e quella manifatturiera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)