Spd, ok del congresso alla coalizione con la Merkel

Lettera43 ESTERI

Schulz riesce a ottenere il consenso del partito: via libera alla Grosse Koalition. A favore della mozione sostenuta dal leader Martin Schulz hanno votato 362 delegati, 279 i contrari. Bruxelles esulta. (Lettera43)

Su altre testate

BONN - Il congresso dei socialdemocratici tedeschi dell'SPD riunito quest'oggi a Bonn ha votato a favore della grande coalizione con l'Unione della cancelliera Angela Merkel per il Governo in Germania. (Corriere del Ticino)

Il congresso dei socialdemocratici tedeschi dell'Spd riunito a Bonn ha votato a favore della grande coalizione con l'Unione di Angela Merkel (Democratica.com)

Con un risultato fino all’ultimo minuto tutt’altro che scontato, 362 sì contro 279 no ma addirittura si sono dovuti ricontare i voti perché l’esito era incerto, la Spd ha votato a maggioranza… (La Stampa)

Sveva Biocca, da Berlino, scrive dell’esito del congresso socialista in Germania con la (non) vittoria di Shultz (Formiche.net)

A favore della mozione sostenuta dal leader Martin Schulz hanno votato 362 delegati, 279 i contrari (L'HuffPost)

Merkel:Ok Spd, vogliamo governo stabile Condividi 21 gennaio 2018 20.35 E' "lieta" la cancelliera tedesca Merkel del risultato del voto dell'Spd a Bonn e ha ribadito: "Per noi è importante un governo stabile". (Rai News)