Giappone senza nucleare, spenta l'ultima centrale

La Stampa ESTERI

Con la chiusura dell'ultimo dei 50 reattori nucleari in funzione, da sabato 5 maggio 2012 il Giappone torna a essere un paese denuclearizzato per la prima volta dal 1970 quando a Tokai entrò in funzione il primo reattore nipponico in grado di produrre ... (La Stampa)

Su altre fonti

“Oggi è un giorno storico”, queste le parole di Masashi Ishikawa, popolare militante anti-nucleare nipponico che questa mattina ha parlato ad una grande folla di circa 6.000 persone riunita per festeggiare a Tokyo lo spegnimento dell'ultimo reattore ... (2duerighe)

Per la prima volta dopo 46 anni (ea un anno di distanza da Fukushima) il Paese è senza energia atomica e si interroga sul suo futuro. (Vanity Fair.it)

Il Paese del Sol Levante punta alle energie rinnovabili Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Dopo 42 anni il Paese nipponico vivrà i suoi primi minuti senza nemmeno un watt prodotto da una centrale atomica. Mentre vi scriviamo è in atto il processo di spegnimento dell'ultimo reattore nucleare giapponese. (Ecologiae.com)

L'ultimo reattore attivo su 54 sarà fermato per i controlli di manutenzione ordinaria. ROMA - Si chiude un'epoca: dopo 42 anni, in Giappone l'energia elettrica non sarà più derivata dal nucleare. (Diregiovani)

A più di un anno di distanza dalla tragedia di Fukushima e dopo 42 anni, il Sol Levante senza nucleare. (Momento-sera)