Obbligo di Green Pass sul lavoro: nuove anticipazioni

PMI.it INTERNO

Verso l’obbligo di Green Pass per il Pubblico Impiego, i dipendenti delle società partecipate dallo Stato, in tribunali e organi costituzionali: la decisione potrebbe arrivare in settimana, le valutazioni sono in corso anche per i lavoratori del settore privato.

In pole position, nuovi obblighi per organi costituzionali, agenzie fiscali, enti culturali, federazioni sportive, fondazioni, istituti di ricerca, enti di previdenza e società partecipate dallo Stato. (PMI.it)

Ne parlano anche altri media

Paesi europei dove il green pass non è obbligatorio. Ci sono però molti Stati europei in cui il certificato verde non è obbligatorio. Spagna: niente green pass obbligatorio. (Il Primato Nazionale)

“Paradossalmente chi è più monitorato dal contagio sono i lavoratori non vaccinati ma con tampone a loro carico ogni 48 ore; e siamo sono ad inizio d’anno scolastico”, conclude 14 Settembre 2021 20:40. (StrettoWeb)

In una di queste sezioni, un’educatrice vaccinata e con Green Pass regolare sarebbe stata contagiata con sintomi e quindi è scattata la chiusura per evitare il propagarsi del contagio. MeteoWeb. Neanche il tempo di iniziare che già la scuola subisce gli effetti delle misure anti-Covid. (MeteoWeb)

Il Cub, prendendo a esempio il caso del nido di via Turra, punta il dito sul fatto controllo della pandemia nei posti di lavoro. Un inizio che, a guardare il primo giorno di scuola, non promette niente di buono per il futuro (Imola Oggi)