Fiorentina, scatta il caso Atene: tifosi viola bloccati dai costi della finale di Conference

TUTTO mercato WEB SPORT

Fiorentina, scatta il caso Atene: tifosi viola bloccati dai costi della finale di Conference L'euforia a Firenze è incontenibile per la seconda finale europea di fila centrata dalla squadra di Vincenzo Italiano. Ma per programmare la trasferta ad Atene e assistere alla finale di Conference League tra Fiorentina e Olympiakos potrebbe esserci davvero scarsa affluenza da parte dei sostenitori viola. Il motivo? Come testimonia Il Corriere dello Sport, i costi economici e le difficoltà a trovare i voli sono i problemi principali. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Il montenegrino ha uno zampino importante nel percorso della Conference, con il gol decisivo ai supplementari degli ottavi di finale nell'incredibile rimonta contro il Maccabi Tel Aviv. L'Olympiakos è stato accuratamente presentato e non è più una novità il fatto che, tra le file dei biancorossi, gioca un ex che fa battere il cuore dei tifosi viola come Stevan Jovetic. (fiorentinanews.com)

Pensate solo alla polizia locale chiamata al controllo, all'ordine, e all'eventuale sedazione scontri avendo, da un lato, i propri concittadini e, dall'altro, degli stranieri. L'avvocato Giulio Dini, opinionista di Radio FirenzeViola, ha espresso timori per la sicurezza ad Atene per la finale di Conference League. (Firenze Viola)

– A complicare l’avvicinamento dei tifosi viola alla finale di Atene di Conference League (29 maggio ore 21) non ci sono solo la caccia al biglietto a partire da lunedì 13 e la ricerca di voli e alberghi a prezzi non folli, ma anche questioni di ordine pubblico nella capitale greca. (Quotidiano Sportivo)

Il Corriere Fiorentino riporta oggi un approfondimento sull'Olympiakos e sulle sue caratteristiche. Per la Fiorentina, nella finale di Atene contro i greci, sarà un po’ come giocare in trasferta. Redazione VN 11 maggio 2024 (modifica il 11 maggio 2024 | 10:45) (Viola News)

Un’iniziativa finanziata dal Centro di Servizio per il Volontariato della città metropolitana di Napoli con il bando “Giovani Redattori” e che giunge alla conclusione con risultati significativi e un impatto tangibile sulla formazione e l’esperienza dei giovani coinvolti. (La Città Flegrea)

In tanti stanno riscontrando problemi dal punto di vista dei costi e del reperimento dei voli. Lo spiega Federico De Sinopoli, presidente dell'ATF, al quotidiano: "È una trasferta complicata perché a differenza di Praga l’anno scorso dove ci potevi andare via strada, e un po’ di tifosi li abbiamo sistemati anche con i pullman allestiti all’ultimo momento, ad Atene ci si va in aereo e i biglietti sono cari. (Firenze Viola)