Def e pensioni, settimana clou per il Governo in cerca di risorse per la manovra di ottobre. Ipotesi tagli per 7 miliardi

L'Huffington Post ECONOMIA

Le nuove stime sui conti pubblici, a iniziare da un Pil in picchiata e ben al di sotto delle stime di cinque mesi fa, e poi ancora il capitolo pensioni e la legge di bilancio che bisogna mettere in piedi entro metà ottobre. Al Tesoro e palazzo Chigi ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri media

Ma il n.1 della Bce attacca il fronte del rigore: «Si vada incontro ai cittadini». Matteo Renzi e, alle sue spalle, l ... (Lettera43)

Stimiamo lo 0,8 per cento del Pil nel 2016; nel 2017 la crescita prevista è dell’1 per cento». A mezz’ora dalla scadenza della mezzanotte, ieri sera il premier Matteo Renzi ha illustrato la tanto attesa nota di aggiornamento al Def appena licenziata dal Consiglio dei ministri, che rivede al ribasso le stime ... (La Stampa)

Il Pil dovrebbe crescere nel 2016 dello 0,8% e nel 2017 dell'1%; il rapporto deficit/Pil si attesterà al 2,4% quest'anno e l'anno prossimo al 2%, ma con una possibile estensione di un ulteriore 0,4%. (Italia Oggi)

Aiuta a comunicare le nostre idee ed esigenze, rendendo gli altri più propensi ad accettarle, ottenendo ciò che vogliamo. Riuscire ad essere convincenti è molto utile anche nella vita personale, così come nei luoghi di... (Bigodino.it)

Sono giorni decisivi per il Governo che si dovrebbe prendere ancora un'intera giornata per fare i conti e le simulazioni, per capire se davvero l'asticella della crescita del Pil, con la spinta delle riforme e delle misure che si metteranno in campo ... (Italia Oggi)

Renzi: "Prevediamo il 2% ma chiederemo di salire". Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2016. (Quotidiano.net)