Gas. Snam compra la seconda nave rigassificatrice

la Repubblica INTERNO

Il gruppo Snam, società a controllo pubblico che gestisce la rete a livello nazionale, ha annunciato di aver acquistato una seconda nave rigassificratrice da Bw Lng

L'Italia amplia la sua dote di infrastrutture per il gas naturale in vista del prossimo inverno.

E per dipendere sempre meno dalle forniture della Russia.

sono due.

(la Repubblica)

Su altre testate

Ma anche Estonia, Finlandia e Polonia si sono attivate per accaparrarsi altre navi in modo da poter processare ulteriori volumi di Gnl Snam ha siglato con Bw Lng un contratto per l'acquisizione del 100% di FSRU I Limited, che possiederà come unico asset la nave di stoccaggio e rigassificazione “BW Singapore”. (Il Sole 24 ORE)

Nei prossimi mesi, Snam avvierà anche le attività per la contrattualizzazione della capacità di rigassificazione del LNG che si renderà progressivamente disponibile con l'avvio di BW Singapore in Italia L'acquisizione sarà finanziata da Snam con mezzi propri per un importo di circa 400 milioni di dollari, che saranno corrisposti in due tranche. (RavennaToday)

Nel frattempo Snam prevede di avviare le attività per la contrattualizzazione della capacità di rigassificazione del gas naturale liquefatto (Gnl) che si renderà progressivamente disponibile con l'avvio di Bw Singapore in Italia Snam pagherà a Bw Lng 400 milioni di dollari (392,56 milioni di euro) con mezzi propri. (La Sicilia)

L'aumento delle spese fisse preoccupa infatti Confcommercio che vede a rischio i consumi e quindi, con loro, la crescita. Il gruppo statale delle reti ha comprato una seconda nave per lo stoccaggio del gnl. (ilGiornale.it)

BW Group (e BW LNG) è una società non quotata, pertanto non è tenuta a condividere pubblicamente informazioni sui suoi investitori e sui suoi risultati finanziari Snam ha acquistato un altro rigassificatore galleggiante per il Gnl, stavolta dal gruppo singaporiano Bw Lng. (Start Magazine)

Il secondo metodo di trasporto del gas naturale - in forte crescita negli ultimi anni - è proprio quello mediante nave. Nel medio lungo periodo crediamo che gli FSRU garantiranno flussi di gas naturale costanti e crescenti che permetteranno a Snam di essere avvantaggiata rispetto ai suoi concorrenti (IG Italia)