Assegno unico figli 2022, guida alla domanda: quando e come viene pagato

Money.it INTERNO

Assegno unico universale figli: come e quando presentare domanda. La domanda per il riconoscimento dell’assegno unico è presentata a decorrere del 1° gennaio di ogni anno.

Assegno unico universale figli: quando viene pagato. La decorrenza dell’assegno unico universale figli va dal mese di marzo dell’anno di presentazione della domanda al mese di febbraio dell’anno successivo.

leggi anche Assegno unico universale figli più reddito di cittadinanza: quanto si prende nel 2022. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Tra le agevolazioni che sarà possibile richiedere anche nel 2022 si annoverano:. Bonus casa , anche se con alcuni cambiamenti. Bonus e detrazioni a rischio, occhio alle novità del 2022: quali resteranno e quali saranno aboliti. (ContoCorrenteOnline.it)

Questo comporta per alcuni una potenziale penalizzazione degli aiuti, in particolare per i redditi alti, a cui va l’assegno minimo. In ogni caso, con l’introduzione dell’assegno unico, continuano ad esserci aiuti per le famiglie, con la riforma che ne comporta un riordino complessivo. (PMI.it)

Gli assegni al nucleo familiare sono destinati a sparire per far spazio all’assegno unico universale per i figli, il quale farà il proprio debutto nei primi mesi del 2022. A tal proposito, con il 1° comma viene abrogato - già dal 1° gennaio 2022 - il premio nascita di 800,00€ (Money.it)

Uno dei timori maggiori della famiglie, con l’introduzione dell’assegno unico, era quello di perdere il diritto alle detrazioni figli a carico per quei figli, con età superiore ai 21 anni, che non avrebbero beneficiato della nuova misura. (Orizzonte Scuola)

Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che c’è ancora poco tempo a disposizione per poter richiedere il bonus mamme da 800 euro. C’è ancora poco tempo per poter richiedere il bonus mamme da 800 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Il governo corre ai ripari per salvaguardare il settore e lo fa con il bonus giornali e riviste. Bonus giornali e riviste 2022: con la legge di Bilancio 2021 il governo ha stanziato 25 milioni di euro per coprire le erogazioni nel biennio 2021-2022. (CheDonna.it)