AKELE: “STIAMO VIVENDO UN ANNO CLAMOROSO, GODIAMOCI IL PERCORSO CERCANDO DI CHIUDERE PRIMI. VOGLIO RIMANERE A BRESCIA E ALLA NAZIONALE CREDO ANCORA, MAGARI GIA’ PER IL PRE-OLIMPICO” – Bresciacanestro

Bresciacanestro SPORT

Magro l’ha ribattezzato il “jolly” della Germani, lui si è confessato a “Basket Time 2.0”: “Siamo tornati la squadra che eravamo prima della Coppa Italia, con il sorriso sulle labbra. A Cremona mi trovai bene, sabato sera sarà una gara difficile come lo è stata all’andata” Brescia. Ospite a “Basket Time 2.0”, andato in onda ieri sera su Teleleonessa (canale 119 del digitale terrestre), sulle pagine Facebook di Bresciacanestro e di Cristiano Tognoli e sul canale Youtube di Cristiano Tognoli, Nicola Akele “jolly” (come l’ha definito coach Magro) della Germani Pallacanestro Brescia, ha parlato, tra il resto, anche del suo rapporto con la città di Cremona, in vista del derby di sabato con la Vanoli, e del buon momento che sta attraversando Brescia, toccando poi l’argomento Nazionale e quello del suo futuro. (Bresciacanestro)

Ne parlano anche altre testate

foto di Checchi/Ciamillo (Pianetabasket.com)

La Vanoli Basket Cremona, dopo il k.o. di Bologna, trova i punti decisivi per la salvezza al PalaRadi superando la capolista Germani Brescia, che arrivava dal successo nella sfida interna contro Venezia. (Pianetabasket.com)

Le squadre si sono affrontate già in stagione domenica 12 novembre 2023 nel corso della 7ª giornata, quando la Germani si impose per 84-75 con 16 punti di Christon e 13 punti di Massinburg. La Vanoli Basket Cremona, dopo il k. (Today.it)

L’allenatore della Germani in vista del derby di domani sera: “Affrontiamo la squadra più tattica del campionato. Credo che siamo stati gli unici in Europa a non essere andati sul mercato, segno della grande fiducia che abbiamo nei nostri giocatori” San Zeno. (Bresciacanestro)

Per la Vanoli solo quattro vittorie nel girone di ritorno (peggior record con Pesaro e Napoli), Brescia ancora con il dubbio Petrucelli e che dal 3 marzo non può usufruire del roster al completo. (Bresciacanestro)

Brescia resta prima, ma tra oggi e domani potrebbe (dovrebbe) essere raggiunta da Milano e Bologna, impegnate in casa con Scafati e Reggio Emilia. Per l’atteggiamento, a tratti indolente, e per l’importanza della posta in palio per la classifica a due turni dal termine. (Corriere)