Strasburgo semideserta dopo la sparatoria ai mercatini di Natale, in terra ancora il sangue

La Stampa ESTERI

Nelle prime immagini la macchia di sangue tra il poliziotto e la macchina. Dopo la follia di ieri notte, Strasburgo si è svegliata avvolta in una cappa di nebbia, semideserta e spettrale. Poca la gente in giro, molti i bar che alle 8 del mattino sono ancora chiusi. Piazza Kleber, cuore delle feste… (La Stampa)

Su altri media

La strage di Berlino, ma anche gli attacchi falliti a Ludwigshafen e Potsdam: i mercatini sono tra i bersagli 'preferiti' dei jihadisti, che colpiscono sempre in modo diverso. (Today)

Per fortuna non si sono trovati nel luogo dell'attentato e si sono rifugiati in albergo (Verona Sera)

Ora lo sconcerto e l’apprensione per le sorti del giornalista Antonio Megalizzi, incontrato poche ore prima della tragedia per parlare dei lavoratori… (TargatoCn.it)

STRASBURGO - È figlio di immigrati calabresi in Trentino il giovane giornalista Antonio Megalizzi, rimasto ferito gravemente nell'attentato che la scorsa notte ha insanguinato le strade di Strasburgo in Francia. (Quotidiano del Sud)

Elsa De Simone, residente a Strasburgo perchè impegnata in un lavoro di comunicazione per un'azienda, si trovava a pochi passi dall'attentato (SalernoToday)

L'attentato di Strasburgo e la solita difficoltà a parlare di «terrorismo islamico» (Tempi.it)