Sanità, "Sbagliato appigliarsi a dati statistici per dimostrare la tenuta del servizio", Fp Cgil con gli ordini professionali per salvare il sistema sanitario provinciale

il Dolomiti SALUTE

Sanità, "Sbagliato appigliarsi a dati statistici per dimostrare la tenuta del servizio", Fp Cgil con gli ordini professionali per salvare il sistema sanitario provinciale Ad essere richiesti una campagna straordinaria di assunzioni, un intervento sull'attrattività e l'armonizzazione dei i trattamenti retributivi. Il segretario generale Luigi Diaspro: "Al presidente Fugatti e all'assessore Tonina chiediamo di aprire un tavolo generale di confronto" TRENTO. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

I presidenti degli ordini delineano un piano in cinque punti per rilanciare il servizio pubblico in difficoltà. Pubblicità (AssoCareNews.it)

“Con gli otto milioni destinati in questi giorni ai privati, sono già cinquanta in totale da inizio legislatura. (Frosinone News)

Nella Giornata mondiale della Salute, gli Ordini delle Professioni Sanitarie e Sociali lanciano un accorato appello per salvare il sistema salute provinciale. Oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Salute istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel lontano 1948, gli Ordini delle Professioni Sanitarie e Sociali della Provincia Autonoma di Trento, che rappresentano circa 12.000 professionisti, in collaborazione con le Istituzioni provinciali e la Consulta provinciale per la Salute, pongono l’attenzione sulla necessità impellente di salvaguardare il sistema salute provinciale. (agenzia giornalistica opinione)

TRENTO. Insieme, tutti uniti, per salvare il sistema sanitario provinciale. Perché, attualmente, la situazione è critica. (l'Adige)

Come risponde l'assessore alla sanità Mario Tonina alle sollecitazioni dei professionisti? Nuove e numerose le sfide del comparto sanitario, come la denatalità e il conseguente invecchiamento della popolazione. (Trentino TV)

TRENTO. La Cisl Fp: "E' ormai da anni che sosteniamo la necessità di aprire gli Stati generali della sanità e dell'assistenza: non si può più aspettare perché il settore merita risposte e un passo in avanti deciso. (il Dolomiti)