Sondaggi, crolla il Pd ma vola il M5s

Yahoo Notizie INTERNO

VIDEO - M5S attacca sanità lombarda, in aula è bagarre

Lo mette in evidenza l’ultimo sondaggio di Ipsos per il Corriere della Sera.

VIDEO - Turismo, Di Maio "No ad accordi bilaterali in Europa". Ecco cosa potrebbe ipoteticamente succedere se andassimo alle urne oggi:. La Lega, per quanto in perdita dello 0,3%, è sempre il primo partito, con il 24% delle preferenze. Il Pd scende di 0,8 punti percentuali e si posiziona al 20,4%. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

I sondaggi politici rivelano che la Lega e il PD continuano a perdere voti, mentre il Movimento 5 Stelle sembra in netta risalita. Se la Lega, che perde ancora uno 0,3%, non può sorridere, di certo non può fare altrettanto nemmeno il Partito Democratico. (NewNotizie)

Lieve calo della Lega, discesa più marcata per il Pd e netto aumento dei consensi per il Movimento 5 Stelle. Mentre guadagna qualche consenso, rispetto alle europee, il Movimento 5 Stelle. (Fanpage.it)

“Indietro non torno, ma – dice – se alcuni parlamentari del M5s dicono proseguiamo la battaglia con la Lega, va bene tutto”. Il leader della Lega, ospite di Mezz'ora in più sulla Rai, non chiude ai transfughi: "Noi non andiamo a cercare nessuno e a offrire niente, ma se qualcuno dice 'vorrei dare una mano per l’Italia' le porte sono aperte". (Il Fatto Quotidiano)

Certo, è stato stabilito di riaprire le scuole il 14 settembre, ma troppi elementi sono incerti. Posizioni più psicologiche e prepolitiche, visto che entrambe rifiutano la società aperta e competitiva dei nostri tempi. (Gazzetta di Parma)

A questo proposito, solo uno su quattro (28%) è a conoscenza del fatto che nei prossimi mesi si terrà un referendum costituzionale. Si riduce il vantaggio delle opposizioni sulla maggioranza (da 5,2% a 3,9%), ma il centrodestra continua a mantenersi in testa. (ilGiornale.it)

Forza Italia ottiene meno della metà: -7,2%. Secondo la Supermedia tutti gli altri partiti non superano il 3%. (Corriere dell'Umbria)