Covid Italia, oggi 5.948 contagi e 256 morti: bollettino 3 maggio

Adnkronos INTERNO

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 3 nuovi casi e sale a 2.415 (di età compresa tra 49 e 88 anni)

VALLE D'AOSTA - Sono 28 i nuovi contagi da coronavirus in Valle d'Aosta secondo il bollettino di oggi, 3 maggio.

LAZIO - Sono 664 i nuovi contagi di coronavirus nel Lazio secondo i dati del bollettino di oggi, 3 maggio.

Sono 5.948 i contagi da coronavirus in Italia oggi, 3 maggio, secondo i dati delle regioni inseriti nel bollettino della Protezione Civile. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

LOMBARDIA:. OGGI: dati in aggiornamento e non ancora ufficializzati. IERI: 1.287 nuovi contagi, 23 morti, 24.726 tamponi molecolari, 542 in terapia intensiva. . PIEMONTE:. OGGI: dati in aggiornamento e non ancora ufficializzati. (Sportface.it)

In questi giorni, fino a venerdì, si procederà quindi al completamento delle operazioni di trasferimento del punto vaccinale del don Uva presso la sede della Fiera, che verrà utilizzato sia dalle squadre vaccinali della Asl, sia dai medici di Medicina Generale per la vaccinazione dei propri assistiti estremamente vulnerabili Dalla Asl di Foggia fanno sapere invece che si tratta di una decisione momentanea, necessaria per completare la transizione dal Don Uva con il minor disagio possibile. (FoggiaToday)

Sale invece quello legato ai decessi, oggi a quota 256 che è più alto rispetto ai 144 della giornata di ieri. Covid-19, ecco il nuovo bollettino aggiornato a livello nazionale. (Inews24)

Lo rivela il quotidiano online Yomiuri Shimbun, che cita persone a conoscenza del dossier, ricordando che alcuni paesi, tra cui la Corea del Sud e gli Stati Uniti, hanno iniziato a immunizzare i propri atleti che si recheranno ai Giochi. (Il Sole 24 ORE)

Dei nuovi positivi, 8 sono asintomatici mentre i pauci sintomatici sono uno di più (9), tutti curati a domicilio. I contagi fra i giovani sono 5, un paio hanno fra i 3 ed i 5 anni, gli altri fra i 6 ed i 19 anni. (Alto Adige)

Diminuiscono i ricoveri, anche in terapia intensiva. Covid, in provincia 63 nuovi casi e 35 guariti. (Sicilia ON Press)