Il segretario generale mantovano Soffiati e l’attacco alla Cgil: «Il green pass non c’entra, i fascisti speculano sui disagi e le sofferenze»

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

«La manifestazione del 16 ottobre sarà fondamentale: quello subito è stato un attacco non solo alla Cgil, ma alla democrazia.

Ha creato sofferenze e contraddizioni che inevitabilmente hanno prodotto un disagio, su cui i fascisti speculano.

Forse la vostra posizione su vaccino e green pass non è risultata chiara sin dall’inizio, non crede?

L’assalto di sabato scorso alla sede nazionale della Cgil è stato un atto eversivo che con il green pass non c’entra nulla: i fascisti speculano sui disagi creati e acuiti dalla pandemia tra la popolazione. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre testate

«Mi sembrava di essere dentro un film dell’orrore». E tra residenti e commercianti monta la rabbia: «Siamo periferia, viviamo con la paura». MANTOVA. (La Gazzetta di Mantova)

«I controlli e i presidi delle forze dell’ordine sono costanti e numerosi, così come sono oltre 400 le telecamere messe in questi anni, grazie alle quali molte indagini sono state risolte in pochissime ore. (La Gazzetta di Mantova)

Sono tutti accusati di associazione a delinquere. Per questi otto, si è tenuta l’udienza preliminare davanti al giudice Beatrice Bergamasco, con pubblica accusa rappresentata da Lucia Lombardo (La Gazzetta di Mantova)

Non è il caso di abbassare la guardia perché il Covid è sempre pronto ad aggredire chi non rispetta il distanziamento, chi non indossa la mascherina e, soprattutto, chi non si vaccina, ma qualcosa sta cambiando. (La Gazzetta di Mantova)

Fabio ha al suo fianco il figlio Alessandro, che come il padre ha intrapreso giovanissimo quest’attività. Se la falegnameria di Fabio e Alessandro Ferrari ha tagliato il traguardo dei 50 anni di attività il merito è anche di Elena, rispettivamente figlia e sorella dei due imprenditori. (La Gazzetta di Mantova)

Quattro positivi anche tra il personale scolastico. Ecco i numeri dei contagi registrati nelle scuole mantovane nella settimana dal 4 al 10 ottobre. (La Gazzetta di Mantova)