Endocardite | tutta colpa dei popcorn | “Sarei morto in 3 giorni”

ViaggiNews.com SALUTE

Da qui è sorta una condizione grave, una infezione nota come endocardite.

Una gravissima endocardite ha rischiato di uccidere un uomo.

E pensare che tutto è sorto dopo aver mangiato dei popcorn assieme alla moglie.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Endocardite, è una grave infezione al cuore. Tutto questo accadeva tra settembre ed ottobre del 2019.

Alla fine Adam ha rimediato una grave infezione alle gengive. (ViaggiNews.com)

La notizia riportata su altri media

Una settimana dopo (era il 7 ottobre) Martin ha cominciato a soffrire di sudorazioni notturne, stanchezza e mal di testa ed è così andato dal suo medico di base, che gli ha trovato un leggero soffio al cuore. (Corriere della Sera)

Il vigile del fuoco ha dovuto, infatti, affrontare 2 operazione chirurgiche per sostituire la valvola aortica rovinata, riparare una valvola mitrale e rattoppare un ascesso. Il 41enne, quindi, è tra i fortunati che, grazie a un buon team medico, è sopravvissuto. (NewSicilia)

Ma quella notte di fine settembre per Adam Martin, pompiere di Coverack, cittadina della Cornovaglia, si è trasformata nell'inizio di un incubo terribile con conseguenze a dir poco tragiche. Mai Adam Martin avrebbe immaginato che un innocuo chicco di mai soffiato, rimasto incastrato tra i denti, gli avrebbe procurato una infezione tale da necessitare un intervento chirurgico salva-vita nel giro di poche settimane. (ilGiornale.it)

Col tempo ha accusato un fortissimo mal di denti per poi sviluppare un'infezione che dalla bocca ha raggiunto il cuore. Il 41enne ha provato in tutti i modi a rimuoverlo, ma nessun tentativo è andato a buon fine. (L'Unione Sarda.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

Un piccolo chicco è infatti rimasto incastrato tra i denti dell'uomo procurandogli un'infezione che nel giro di qualche settimana si è aggravata, tanto da rendere necessario un intervento chirurgico salva-vita d'urgenza. (Fanpage.it)