Caronte a 45°C: ecco il caldo record che ci aspetta nel week-end

ilGiornale.it INTERNO

I modelli matematici indicano punte fino a 45°C all'ombra sulle zone interne del Sud in particolar modo di Sicilia e Puglia.

Il caldo non concederà tregua neanche nel fine settimana, anzi: si assisterà probabilmente alla caduta di alcuni record storici per il mese di giugno se verranno confermate le previsioni degli esperti.

L'anticiclone africano Caronte, infatti, toccherà il suo apice tra questo fine settimana e i prossimi giorni con temperature massime impressionanti per essere a fine giugno e che sarebbero state anomale anche a luglio e agosto. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Nord: nubi irregolari al Nordovest, isolate precipitazioni, sole altrove. Al Sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42°C. (la Repubblica)

Meteo: prossima settimana, calura africana più forte del previsto; le conseguenze possono essere importanti. Previsioni meteo per la prossima settimana. (iLMeteo.it)

Meteo: weekend, Caronte sempre più forte, ma tra sabato e domenica anche alcune insidie; le previsioni. Sabato e domenica sempre più caldi, ma con qualche disturbo. Il tempo previsto per il weekendPrepariamoci ad un weekend all'insegna di un anticiclone Caronte sempre più forte, anche se non mancheranno alcuni disturbi a spasso per il nostro Paese. (iLMeteo.it)

L’anticiclone Caronte durante il weekend inizierà la sua scalata verso la massima potenza, attesa tra Domenica e Martedì prossimo. Al Sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42°C. (iLMeteo.it)

L'ultimo aggiornamento meteo porta interessanti novità: la fine del caldo africano potrebbe arrivare prima di quanto previsto negli ultimi giorni! Il fresco arriva dal Nord Europa. Un'ondata di caldo afoso intenso decisamente lunga, che quindi insisterà ancora per almeno altri 9-10 giorni. (MeteoGiuliacci)