Gli ovetti Kinder con la salmonella hanno contagiato 324 bambini in Europa, i dati ufficiali

greenMe.it ECONOMIA

Leggi anche: Ovetti Kinder, quanti bambini sono stati contaminati dalla salmonella?

Il 41% dei bambini colpiti da salmonella sono stati ricoverati in ospedale, ma fortunatamente non c’è stato alcun decesso

Per settimane ha fatto discutere e preoccupare il focolaio di salmonella partito dallo stabilimento Ferrero di Arlon in Belgio, dove si producono diverse referenze del marchio Kinder.

Quanti sono stati i casi di salmonella registrati in Europa (e nel mondo), legati alla contaminazione del cioccolato Kinder?

Rispetto ai dati precedenti, diramati dall’OMS e aggiornati al 25 aprile 2022, il numero dei casi di salmonella è più che raddoppiato. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla base di interviste ai pazienti e studi epidemiologici analitici iniziali, sono stati individuati quale probabile via di infezione alcuni prodotti a base di cioccolato. I casi sono stati individuati mediante tecniche avanzate di tipizzazione molecolare. (TecnoAndroid.it)

E, in via del tutto precauzionale, Ferrero ha deciso di ritirare dal mercato tutti i prodotti realizzati presso la sede di Aarlon, poi chiusa dalle autorità per accertamenti. Ferrero, le sedi italiane non sono coinvolte. (Oggi24.it)

Tutto era sorto nello scorso aprile, quando all’inizio del mese, a seguito di controlli approfonditi, era sorta la presenza del batterio della Salmonella nella cioccolata Ferrero prodotta e confezionata all’interno dello stabilimento di Arlon, in Belgio (RicettaSprint)

È impressionante scoprire oggi che in tutta Europa i bambini malati di salmonella e dunque coinvolti nello scandalo della Ferrero ammontino addirittura a 300. I prodotti Kinder e Ferrero sono molto consumati in tutta Europa e sono davvero una gioia per i bambini. (iLoveTrading)

In fondo, dei prodotti Ferrero difficilmente se ne può fare a meno Ferrero, ritirati due prodotti: cos’era successo ad aprile. (ContoCorrenteOnline.it)