Panama. José Raúl Mulino vince le presidenziali

Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Alberto Galvi – Le elezioni presidenziali di Panama sono state vinte da José Raúl Mulino, il quale si è assicurato più di un terzo dei voti espressi. La Corte suprema aveva convalidato la sua candidatura a sostituire Martinelli come candidato per il partito di destra RM (Realizing Goals), dopo che l’ex presidente aveva perso il ricorso contro la sua condanna. Mulino era stato vicepresidente di Martinelli. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri media

Facebook WhatsApp Twitter (Sondaggi Bidimedia)

In un paese in cui la corruzione figura tra i temi che più preoccupano gli abitanti, il prossimo capo di stato sarà un fedelissimo dell’ex presidente conservatore Ricardo Martinelli, tagliato fuori lo scorso marzo dalla competizione elettorale in seguito alla sua condanna a 10 anni e mezzo di prigione per riciclaggio di denaro e oggi rifugiato nell’ambasciata del Nicaragua, da dove ha potuto, in maniera indisturbata, fare campagna elettorale a favore del suo pupillo. (il manifesto)

José Raúl Mulino ha vinto. Il candidato conservatore, con ampio margine, è il vincitore delle elezioni presidenziali di Panama. Nel piccolo Paese dell’America centrale, abitato da circa 4 milioni di persone che confina con Colombia e Costa Rica, succederà all’ex presidente Ricardo Martinelli, condannato per riciclaggio e rifugiatosi nell’ambasciata del Nicaragua. (L'Opinione delle Libertà)

twitter linkedin (Il Bo Live - Università di Padova)

"Ho il piacere, per conto del Tribunale elettorale, di informarla che ha conquistato la presidenza della Repubblica" di Panama, ha affermato il presidente del tribunale elettorale Alfredo Junca in una telefonata a Mulino trasmessa in diretta in tv. (Il Messaggero Veneto)

La destra con Jose Raul Mulino ha vinto le elezioni presidenziali a Panama (Nicola Porro)