Quarta vittima per il virus cinese, un caso anche in Australia

L'HuffPost ESTERI

È stato confermato infatti che il virus è trasmissibile da uomo a uomo.

È salito a sei il bilancio delle vittime in Cina del nuovo coronavirus, della stessa famiglia della Sars, che sta allarmando il mondo.

E un primo caso sospetto emerge anche in Australia in un uomo di ritorno dalla Cina, che è stato messo in isolamento.

Insomma, il virus sta circolando e secondo una stima dell’Imperial College di Londra i casi reali potrebbero essere circa 1.700.

Intanto, il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha convocato il Comitato di emergenza in merito al nuovo coronavirus. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto sta emergendo che non è più un problema legato soltanto alla Cina il misterioso virus simile alla Sars. L'euro scambia a 1,1101, lo yen a 110,18 e la sterlina a 1,2993, tutte le valute in leggera debolezza sul biglietto verde. (Milano Finanza)

Il virus della Cina preoccupa anche l’Europa. Le autorità cinesi hanno confermato la possibilità di contagio da persona a persona e anche in Europa aumenta il livello di attenzione. (News Mondo)

Una buona alimentazione può aiutare nella difesa contro i virus influenzali, rafforzando il sistema immunitario e diminuendo i sintomi gastrointestinali causati dall’influenza. Infine, i ragazzi introducono non solo meno vitamine degli adulti, ma anche meno minerali. (IVG.it)

A confermare la trasmissione da uomo a uomo è Zhong Nanshan, ricercatore a capo della commissione sanitaria che è stata messa in piedi a seguito del diffondersi dell’epidemia. Sembra abbia avuto origine nel mercato del pesce di Wuhan, una popolosa città con più di 10 milioni di abitanti della Cina orientale. (Notizie scientifiche.it)

Tre apparterebbero alla famiglia dei coronavirus, la stessa del nuovo virus in Cina. Un team di esperti della National Health Commissione sostiene di avere la conferma della trasmissione tra uomo e uomo del misterioso virus in Cina. (Notizie.it )