Agenzia Entrate su App IO: addio email e SMS per notifiche e rimborsi

PMI.it ECONOMIA

Agenzia Entrate su App IO: addio email e SMS per notifiche e rimborsi Fisco su App IO: notifica personalizzata su rimborsi, contratti in scadenza, adempimenti, rate di pagamento e comunicazioni non recapitate. L’Agenzia delle Entrate è sbarcata sull’App IO, aderendo alla piattaforma realizzata da PagoPA, così da poter inviare ai cittadini notifiche personalizzate su scadenze, rimborsi e adempimenti da ricordare. (PMI.it)

Su altre fonti

L’Agenzia, attraverso "Io", l’App dei servizi pubblici gestita da PagoPa, si fa più vicina ai cittadini. Come comunica l’Agenzia delle Entrate? Novità in arrivo per i cittadini. (QuiFinanza)

L’applicazione si può scaricare da App Store o Play Store e per accedere alla propria area personale serve la Carta d’identità elettronica o lo Spid Novità in arrivo sull’App dei servizi pubblici, sviluppata e gestita da PagoPA: messaggi personalizzati su rimborsi; scadenze di contratti; adempimenti e rate e comunicazioni non recapitate. (Sky Tg24 )

“Finalmente” perché era il solo grande ente a non offrire ai cittadini la possibilità di una interazione su quest’app di Stato che centralizza i servizi della pubblica amministrazione. L’Agenzia delle Entrate è sbarcata sull’App Io, finalmente, anche se – a ben vedere – è uno sbarco ancora parziale, per quanto utile. (Il Sole 24 ORE)

L’Agenzia delle entrate comunica con i cittadini anche sull’App IO. L’Aministrazione ha infatti aderito alla piattaforma realizzata dalla società PagoPA, che consente di ricevere, comodamente in un’unica app sul proprio dispositivo, smartphone o tablet, i messaggi delle pubbliche amministrazioni, locali e nazionali, accreditate al servizio. (FiscoOggi)

I contribuenti potranno ricevere comode notifiche sul loro cellulare, e potranno così restare aggiornati su tutto ciò che riguarda la sfera dei rapporti con il Fisco tra cui rimborsi, pagamenti e avvisi. (Lavoro e Diritti)

In attesa dell’avvio di test per il portafoglio digitale italiano (IT Wallet), l’app IO diventa più utile con l’ultima novità annunciata dall’Agenzia delle Entrate. I cittadini possono ricevere messaggi relativi a scadenze, rimborsi in arrivo e altri avvisi su questioni fiscali. (Punto Informatico)