Previsioni meteo 29 aprile, Italia divisa in due con piogge al Nord e tanto caldo al Sud

Fanpage.it INTERNO

Previsioni meteo 29 aprile: nubi e sole al Sud. Nello specifico per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 29 aprile, nelle regioni del Nord ci saranno piogge e rovesci diffusi, in graduale trasferimento dalle regioni occidentali verso quelle orientali.

Nuova perturbazione in arrivo in Italia a partire da giovedì 29 aprile quando su tutto il Paese si abbatteranno nubi e piogge con temporali sparsi in particolare al Nord. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rischio di piogge intense che, almeno in Lombardia, Levante Ligure e Alta Toscana, caratterizzerà anche le ore serali della giornata. Al Sud invece non solo le piogge saranno praticamente assenti, ma addirittura la giornata si presenterà in gran parte soleggiata. (MeteoGiuliacci)

Centro: condizioni discrete al più variabili con qualche locale fenomeno sull'alta Toscana e specie nel pomeriggio a ridosso della dorsale appenninica. Sud: condizioni di tempo buono con qualche velatura del cielo. (3bmeteo)

Domenica 2 Maggio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, min 10°C, max 18°C. In particolare avremo ampio soleggiamento al mattino, cielo poco nuvoloso durante il resto della giornata. (iL Meteo)

Cerca nel sito Seleziona Qualsiasi cosa Articoli Photogallery Video Eventi. (Il Capoluogo)

Il Sud invece vedrà un rialzo termico con temperature massime che potranno superare la soglia dei 25 gradi, con 28-30 gradi sul Tavoliere in Puglia, nel Cosentino in Calabria e sulla Sicilia interna. Infine al Sud in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche locale velatura in transito. (ilmattino.it)

Molte nubi anche compatte sulle regioni peninsulari con deboli rovesci sparsi, più diffusi ed anche temporaleschi sulla Toscana settentrionale Centro e Sardegna. Sulla Sardegna iniziale copertura estesa con precipitazioni deboli ma diffuse, seguita da ampie aperture pomeridiane. (TIMgate)