Splendida gara per la top 5 della Champions League spalancata dall'Atalanta

Football Italia SPORT

Atalanta hanno catturato Roma al quinto posto e con una partita in mano, quindi la qualificazione alla Champions League potrebbe essere decisa a stagione conclusa. La Dea ha reagito vincendo 2-1 stasera in trasferta contro la Salernitana, con Gianluca Scamacca e Teun Koopmeiners che ribaltano la situazione. Sale così a 60 punti, gli stessi della Roma, fermata 1-1 Juventus la notte scorsa. Inter ed Milano si sono già qualificati per la Champions League, mentre anche la Juventus avrà un posto sicuro se dovesse toccare il fondo Salernitana questo fine settimana. (Football Italia)

Ne parlano anche altri media

Stampa La squadra di Gasperini ha l’opportunità di recuperare punti per l’Europa dopo gli insuccessi delle altre rivali. C’è Scamacca titolare al centro del’attacco, con Miranchuk e Lookman a supporto. (Salernonotizie.it)

SERIE B Nel penultimo turno di serie... Questo un punto della situazione sui giocatori di proprietà della Fiorentina attualmente impegnati in altre squadre. (Firenze Viola)

Non basta l'orgoglio alla Salernitana, che nel primo tempo pregusta una vittoria prestigiosa per rendere meno amara la retrocessione in Serie B ma alla lunga si arrende a un'Atalanta più forte, trasformata dai cambi effettuati da Gian Piero Gasperini all'intervallo. (Fcinternews.it)

Prosegue la 35esima giornata di campionato con la vittoria dell' Atalanta in trasferta: all'Arechi i nerazzurri battono 2-1 in rimonta la Salernitana , già retrocessa in Serie B. (LAROMA24)

Stefano Colantuono ha parlato ai microfoni di Salernitana-Atalanta 1-2: “Sono soddisfatto, abbiamo affrontato la squadra che ha dato tre gol al Liverpool ed è scesa in campo con gli uomini migliori. Nonostante la retrocessione abbiamo fatto una signora partita. (Ottopagine)

Terza vittoria di fila per l'Atalanta che si impone 2-1 in rimonta sul campo della già retrocessa Salernitana e aggancia la Roma al 5° posto in classifica. I bergamaschi, in svantaggio nella prima frazione per un gol di Tchaouna al 18', ribaltano la partita nella ripresa con i gol di Scamacca al 57' e Koopmeiners al 63'. (Liberoquotidiano.it)