Sciopero mezzi maggio 2024: protesta nazionale del TPL il 6

missionline INTERNO

Il 6 maggio giornata nera dei trasporti: è stato indetto lo sciopero nazionale dei lavoratori dei trasporti, che causerà ritardi e cancellazioni sul trasporto pubblico locale in tutta Italia. Maggio 2024 inizia con un importante sciopero dei mezzi previsto per la giornata del 6, giornata nera per il trasporto pubblico locale. In questa data assisteremo infatti a moltissime proteste, a partire da quella nazionale, proclamata da Usb Lavoro Privato. (missionline)

La notizia riportata su altre testate

A Milano, ha fatto sapere l'Atm, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8,45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. (La Repubblica)

"Si chiede di porre attenzione alla viabilità per chi scende da Monreale e per chi arriva da Palermo". Lo dice una nota dell'amministrazione (Monrealelive.it)

Per quanto riguarda i treni, il Gruppo Fs ricorda lo sciopero nazionale indetto da una sigla autonoma che è in vigore dalle 21 di oggi, sabato 4 maggio, alle 21 di domani, domenica 5 maggio, e che "potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare … (La Repubblica)

Venerdì, sciopero del comparto manutenzione (Vanity Fair Italia)

Secondo Fs lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale. (TGR Lombardia)

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero. Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 4 maggio alle ore 21 di domenica 5 maggio. (LA STAMPA Finanza)