Charlie Hebdo un anno dopo. "Fratellanza e uguaglianza non sono più garantite"

Redattore Sociale ESTERI

PARIGI - Era poco prima di mezzogiorno quando un uomo è stato ucciso dalla polizia vicino a un commissariato a Parigi, zona nord. Aveva una cintura esplosiva finta, ha spiegato il ministro dell'Interno. Secondo le prime indiscrezioni, avrebbe gridato ... (Redattore Sociale)

Ne parlano anche altre fonti

Nuova giornata di paura in Francia: la procura di Parigi ha aperto un'inchiesta per "tentativo di omicidio contro pubblici ufficiali a scopo terroristico", riguardo all'assalto di oggi nel cuore della città ad opera di un uomo, un marocchino di 20 anni ... (Radio Vaticana)

Una ricostruzione inedita di quel 7 gennaio 2015 quando a Parigi due terroristi..... (La Repubblica)

Da una parte, Charlie Hebdo, dall ... (Quotidiano.net)

La furia fondamentalista, appena 10 mesi dopo, ha alzato il tono della sua strategia sanguinaria, massacrando ... (articolo21)

Charlie Hebdo, Mattarella: “Pieno impegno dell'Italia per sconfiggere ... Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al presidente della Repubblica francese, Francois Hollande, in occasione dell'anniversario ... (Zazoom Blog)

Nel giorno in cui Parigi ricorda, ad un anno di distanza, le vittime dell'attacco alla redazione del giornale satirico Charlie Hebdo ad opera di Cherif e Said Kouachi, è reso pubblico l'ennesimo video ... (Il Messaggero)