Recovery Fund, Dombrovskis: Primi fondi dell’Ue a luglio

LaPresse ECONOMIA

Così il vice presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, durante un’audizione in Parlamento europeo “Siamo soddisfatti su gran parte dei piani” del Recovery fund “presentati sinora

“Abbiamo ricevuto 14 piani, fra cui Italia “è un buon risultato, fine aprile non era scadenza rigorosa.

“Entro fine anno gran parte degli Stati membri potranno ricevere i fondi” ha aggiunto Dombrovskis.

Il vicepresidente della Commissione: Ricevuti 14 piani, un buon risultato. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Lo scrive su Twitter il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis. (LaPresse) – “È chiaro alla Commissione che il Next Generation Eu è uno strumento una tantum, non ricorrente e strettamente limitato nel tempo”. (LaPresse)

“Lunedì prossimo, il 17 maggio, ricorrerà la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, promossa da un comitato internazionale e riconosciuta dall’Unione europea e dalle Nazioni unite. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Marocco e Nazioni Unite insieme per celebrare la prima Giornata Internazionale dell’Argan. “La protezione di questo patrimonio culturale è al centro delle missioni intraprese dal Regno del Marocco e la celebrazione della Giornata internazionale dell’albero di Argan rafforza questi sforzi (LaPresse)

A un presidente del Nord, come accade da tempo immemorabile, è succeduto un altro presidente del Nord (dal piddino emiliano Stefano Bonaccini al leghista friulano Massimiliano Fedriga). Lo scippo ai danni del Sud. (LaC news24)

Tutti i progetti (162 di cui 107 sotto il miliardo, secondo l’analisi dell’Osservatorio Cottarelli) dovranno essere realizzati entro il 31 agosto 2026. Quasi 2.500 pagine: 269 di Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) più tutte le schede che dettagliano i programmi per spendere i 204,5 miliardi di euro del Next Generation Eu destinati all’Italia più i 30,6 del Fondo complementare nazionale. (Corriere della Sera)