Quota 100 ci può costare 63 miliardi di euro in 17 anni

Lettera43 INTERNO

L’introduzione della cosiddetta Quota 100 nel sistema previdenziale (almeno 62 anni di età e 38 di contributi) potrebbe costare circa 63 miliardi di euro in totale tra il 2019 e il 2036: è quanto si evince dallo studio della Ragioneria generale dello Stato sulla spesa previdenziale nel quale si… (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

Cancellazione con un anno di anticipo o morte naturale per mancata proroga? Il destino di Quota 100 si gioca fra queste due opzioni. (FIRSTonline)

Intanto nella maggioranza, in vista della manovra di ottobre, proseguono le valutazioni su un possibile restyling e sale l’opzione dello stop anticipato di un anno (Il Sole 24 ORE)

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato le disposizioni applicative della misura introdotta con il Decreto Crescita. (QuiFinanza)

Meno risorse, paletti più stringenti. Così si spenderà di meno e quei soldi potranno essere usati per altro (L'HuffPost)

Il rinnovo di Opzione Donna rientra nei programmi del governo Pd-M5S, ma i dubbi sono ancora tanti in tema di durata requisiti. (Money.it)

Quota 100, cosa succederà con il nuovo esecutivo? (Kongnews)